Napoli (@Shutterstock)
Ogni napoletano aspettava quel 4 maggio del 2023. 33 anni di attesa, con intere generazioni di partenopei che non erano ancora riuscite a vedere la propria squadra alzare quella coppa. Cucire lo Scudetto sulla maglia azzurra, come ai tempi di Maradona, è stato anche e soprattutto il trionfo di una città. Questa stagione ha smorzato la grande gioia per la cavalcata di Spalletti e dei suoi, ma non potrà mai cancellarla.
Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, è anche un noto imprenditore cinematografico. Con i suoi strumenti è riuscito a catturare gli attimi della stagione 2022-23, in maniera da renderli immortali.
Tifosi del Napoli (@Shutterstock)
“Sarò con te“, il film evento che ripercorre le tappe fondamentali dello Scudetto 2022-23, uscirà nei cinema italiani il 4 maggio, ma già dal 10 aprile sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita. La pellicola sbarcherà nelle sale esattamente un anno dopo il pareggio di Udine (1-1), che ha sancito il trionfo del Napoli. Le tante vittorie della stagione saranno raccontate dai protagonisti della cavalcata, su tutti Luciano Spalletti, Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e il capitano Giovanni Di Lorenzo. Oltre a loro, hanno contribuito personaggi importanti del mondo partenopeo, come Geolier, Fabio Cannavaro, Maurizio De Giovanni e Toni Servillo, ma non solo. Aurelio De Laurentiis ha invitato anche le voci che hanno seguito lo straordinario cammino del Napoli, come Francesco Repice, Pierluigi Pardo, Federica Zille e Diletta Leotta.
Insomma, si tratta di un documentario che raccoglie i migliori momenti della stagione 2022-23 insieme ad alcune scene riprese dietro le quinte, accompagnati da diverse voci narranti. Una stagione che ha visto grandi vittorie, come il 4-1 rifilato al Liverpool, la vittoria sul Milan per 1-2 a San Siro oppure il 5-1 casalingo contro la Juventus. Certo, le difficoltà ci sono state, soprattutto contro i rossoneri in Champions League, ma il trionfo in campionato è stato inevitabile.
Un film che racconta la gioia di una città, un’attesa durata 33 anni passata attraverso una retrocessione in Serie C1 per fallimento, oltre a diversi scudetti mancati per un soffio. Osimhen e compagni, nonostante stiano vivendo una stagione difficile, rimarranno per sempre eroi di una città. E questo film ne è la riprova.
Fonte: SSC Napoli
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…