di Cristian Castellini
Ogni napoletano aspettava quel 4 maggio del 2023. 33 anni di attesa, con intere generazioni di partenopei che non erano ancora riuscite a vedere la propria squadra alzare quella coppa. Cucire lo Scudetto sulla maglia azzurra, come ai tempi di Maradona, è stato anche e soprattutto il trionfo di una città. Questa stagione ha smorzato la grande gioia per la cavalcata di Spalletti e dei suoi, ma non potrà mai cancellarla.
Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, è anche un noto imprenditore cinematografico. Con i suoi strumenti è riuscito a catturare gli attimi della stagione 2022-23, in maniera da renderli immortali.
“Sarò con te”, presto nelle sale di tutta Italia
“Sarò con te“, il film evento che ripercorre le tappe fondamentali dello Scudetto 2022-23, uscirà nei cinema italiani il 4 maggio, ma già dal 10 aprile sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita. La pellicola sbarcherà nelle sale esattamente un anno dopo il pareggio di Udine (1-1), che ha sancito il trionfo del Napoli. Le tante vittorie della stagione saranno raccontate dai protagonisti della cavalcata, su tutti Luciano Spalletti, Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e il capitano Giovanni Di Lorenzo. Oltre a loro, hanno contribuito personaggi importanti del mondo partenopeo, come Geolier, Fabio Cannavaro, Maurizio De Giovanni e Toni Servillo, ma non solo. Aurelio De Laurentiis ha invitato anche le voci che hanno seguito lo straordinario cammino del Napoli, come Francesco Repice, Pierluigi Pardo, Federica Zille e Diletta Leotta.
Insomma, si tratta di un documentario che raccoglie i migliori momenti della stagione 2022-23 insieme ad alcune scene riprese dietro le quinte, accompagnati da diverse voci narranti. Una stagione che ha visto grandi vittorie, come il 4-1 rifilato al Liverpool, la vittoria sul Milan per 1-2 a San Siro oppure il 5-1 casalingo contro la Juventus. Certo, le difficoltà ci sono state, soprattutto contro i rossoneri in Champions League, ma il trionfo in campionato è stato inevitabile.
Conclusioni
Un film che racconta la gioia di una città, un’attesa durata 33 anni passata attraverso una retrocessione in Serie C1 per fallimento, oltre a diversi scudetti mancati per un soffio. Osimhen e compagni, nonostante stiano vivendo una stagione difficile, rimarranno per sempre eroi di una città. E questo film ne è la riprova.
Fonte: SSC Napoli
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Kaiserslautern, stagione paradossale: può retrocedere e andare in Europa
- Follia in Rosario Central-Peñarol: Maxi Olivera ferito da una pietra!
© RIPRODUZIONE RISERVATA