Il secondo semestre del 2023 si profila come una delle stagioni cinematografiche più eccezionali degli ultimi anni. Infatti, ci attendono un’ampia gamma di pellicole sia per il piccolo schermo, come ad esempio “The Killer” e “Maestro” su Netflix, sia per le sale cinematografiche, tra cui spiccano “Killers of the Flower Moon” di Scorsese e “Napoleone” diretto da Ridley Scott.
Il prossimo lavoro cinematografico di Scott esaminerà in dettaglio la vita e le imprese politiche di una delle figure storiche più eminenti e significative mai esistite: Napoleone Bonaparte. L’ex iconico imperatore ha costituito da sempre un soggetto di rilievo per molti registi, tra i quali spicca Stanley Kubrick, che, sfortunatamente, non riuscì mai a portare a termine il progetto. Ma tuttavia, la sceneggiatura originariamente concepita dal maestro troverà nuova vita in una serie televisiva firmata da Spielberg. Nel frattempo, l’atteso film di Ridley Scott debutterà a novembre.
In una conversazione con l’autorevole rivista statunitense Empire Magazine, il regista britannico ha avuto l’opportunità di presentare il suo prossimo lavoro cinematografico. Scott ha infatti svelato che il film attualmente è montato con una durata di circa tre ore, ma pare esista anche una versione estesa di ben quattro ore e mezza, focalizzata su una più approfondita esplorazione della vita della Joséphine di Vanessa Kirby. E il regista ha spiegato di nutrire la speranza che questa versione possa un giorno essere proiettata da Apple. Successivamente, il protagonista Phoenix ha condiviso che il biopic rappresenta “una storia sorprendente” e ha espresso la speranza di aver “catturato alcuni dei momenti più intriganti“.
Il film diretto da Ridley Scott vede nel cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Tahar Rahim, John Hollingworth, Youssef Kerkour, Davide Tucci, Edouard Philipponnat, Ludivine Sagnier, Matthew Needham, Erin Ainsworth, Thom Ashley, Anna Mawn e Gavin Spokes. In seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer ufficiale:
“La rapida e spietata scalata di Napoleone Bonaparte per diventare imperatore di Francia si scontra con la sua disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, il suo vero amore”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…