fbpx Rubano dei nani da giardino, li restaurano e li restituiscono: la curiosa banda canadese
IgnorantNews

Rubano dei nani da giardino, li restaurano e li restituiscono: la curiosa banda canadese

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Kelowna, Canada – C’è un fenomeno singolare che sta facendo parlare i residenti di Kelowna, una cittadina canadese dove i giardini sembrano essere al centro di un’operazione insolita. Un misterioso gruppo, noto come “Gnome Restoration Society”, ha iniziato a sottrarre nani da giardini privati per poi riconsegnarli in perfette condizioni e addirittura migliorati. Questa “società” anonima prende di mira gnomi da giardino malridotti, li restaura con nuovi colori e dettagli, e li restituisce ai proprietari in stato impeccabile.

La banda che salva e restaura i nani da giardino

I residenti, inizialmente sorpresi e anche un po’ sconcertati dalla sparizione dei loro piccoli amici di ceramica, hanno visto i loro gnomi riapparire con decorazioni extra, quasi come fossero opere d’arte personalizzate. Questo tocco di mistero ha suscitato sorrisi, interrogativi e curiosità, con molti abitanti che si chiedono chi possa essere dietro questa iniziativa tanto bizzarra quanto affascinante.

L’operazione della Gnome Restoration Society sembra spinta più da un intento artistico e umoristico che da malizia, portando un’ondata di simpatia nella comunità di Kelowna. Alcuni hanno addirittura espresso gratitudine per aver visto i loro giardini arricchirsi di gnomi dai colori brillanti, ritoccati con cura e attenzione ai dettagli. Nessuna autorità locale ha ricevuto lamentele ufficiali, anzi, pare che il fenomeno sia percepito più come un gesto gentile che una violazione della proprietà.

Questo episodio, oltre ad attrarre l’attenzione dei media locali e internazionali, ha messo in luce il legame affettuoso che molte persone hanno con i loro nani da giardino, tanto da accogliere con sorpresa e curiosità il “ritocco” di questi “custodi”.

Fonte: Today

articolo di Francesco Cacciapuoti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi