di Redazione Network NCI
Nacon, celebre casa sviluppatrice di videogiochi e produttrice di controller e accessori legati al gaming, ha recentemente pubblicato il suo rapporto finanziario. In esso sono presenti un numero considerevole di giochi in sviluppo, ben 40, con almeno 15 in uscita durante questo anno fiscale (che terminerà il 31 marzo 2026).
Nacon è pronta a farci divertire
Nel recente rapporto finanziario di Nacon sono emersi 40 progetti in lavorazione presso i vari studi dell’azienda. La casa, celebre tra gli altri per i suoi videogiochi simulativi e sportivi (ma anche per aver distribuito RoboCop: Rogue City), progetta di farne uscire una quindicina entro l’anno fiscale corrente, con termine fissato al 26 marzo 2026. Un numero considerevole di titoli, che però non comprende Terminator: Survivors, in lavorazione presso Nacon Studio Milan, che probabilmente è slittato al prossimo anno fiscale.
Tutti i giochi in arrivo
Vediamo insieme quali sono i prossimi progetti che Nacon ha intenzione di rilasciare, tra DLC, giochi simulativi e titoli sportivi.
Il primo in arrivo è sicuramente RoboCop: Rogue City – Unfinished Business. L’espansione dello sparatutto ha anche una data di uscita: 17 luglio 2025. Altro gioco di cui già sappiamo il drop è Hell is us, un action open world che verrà rilasciato il 4 settembre sempre di quest’anno.
Continuando con i lavori che dovrebbero uscire entro la fine di settembre ci sono, poi, numerosi videogame sportivi, tra i quali AFL 26 (già disponibile negli store), Tour de France 2025, Rugby League e Pro Cycling Manager 25. Per quanto riguarda i motori è in arrivo la quarta stagione di Test Drive Unlimited: Solar Crown, mentre per gli amanti dei simulativi c’è Architect Life. Non mancheranno diversi DLC.
Dall’1 ottobre, invece, Nacon prevede il rilascio di Dragonkin: The Banished, Styx: Blades of Greed, Edge of Memories, Greedfall 2, Cricket 26, Rennsport, Endurance Motorsport Series, Gear-Club Unlimited e la quinta e sesta stagione di Test Drive Unlimited: Solar Crown.
Insomma, Nacon è pronta a farci divertire per tutto il prossimo anno e noi siamo molto curiosi di provare i loro titoli.
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
© RIPRODUZIONE RISERVATA