Il franchise di Gran Turismo si rinnova con un capitolo free-to-play per PS4 e PS5. È stato annunciato con un relativo trailer My First Gran Turismo, una sorta di versione “lite” rispetto ai capitoli maggiori dell’iconica serie di corse.
Polyphony Digital ha riferito che l’intento del team è quello di fornire ai giocatori un Gran Turismo con un grado di simulazione molto più arcade e, quindi, accessibile a tutti. Il gioco metterà l’utenza di fronte a una serie di sfide a difficoltà crescente per guidarla nel prendere dimestichezza con le varie meccaniche che compongono la simulazione.
L’esperienza di gioco sarà strutturata attorno a tre eventi di gara, tre prove a tempo, tre rally musicali e una serie di test di abilità alla guida. Questo permetterà ai giocatori di sperimentare l’emozione della guida con 18 automobili e tracciati famosi quali il Kyoto Driving Park, il Deep Forest Raceway e il Trial Mountain Circuit.
My First Gran Turismo sarà disponibile nel PlayStation Store a partire da venerdì 6 dicembre a mezzanotte, ora italiana. È importante sottolineare che il gioco offrirà anche il supporto per PlayStation VR2, esclusivamente per la versione PS5. Con questo titolo, Sony fa un gradito regalo a tutti i fan del franchise e a chi lo potrebbe diventare in futuro.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La saga di The Witcher è senza ombra di dubbio tra le più apprezzate di…
Una giovane italiana di 21 anni, Martina Voce, originaria di Firenze, è stata brutalmente aggredita…
37 punti raccolti in sedici partite, tre sole sconfitte e un rullino di marcia impressionante…
Nintendo ha appena lanciato un sito dedicato per celebrare l’anno appena trascorso, offrendo un'esperienza simile…
The Elder Scrolls IV: Oblivion è da sempre considerato uno dei capitoli più amati della…
Dopo il successo di Killers of the Flower Moon e i numerosi progetti in arrivo,…