fbpx Munizioni in regalo - Gli auguri del deputato USA Thomas Massie
Attualità

Munizioni in regalo – Gli auguri del deputato USA Thomas Massie

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Munizioni in regalo; è questa la richiesta a Babbo Natale del deputato repubblicano Thomas Massie, rappresentante alla Camera USA del Kentucky. Lui e la sua famiglia si sono lasciati fotografare sorridenti sul divano di casa, muniti di fucili d’assalto, davanti a un albero di Natale addobbato di tutto punto. Il commento al post è stato: “Ps. Babbo Natale, per favore porta munizioni in regalo.”

Munizioni in regalo da Babbo Natale – Inusuale? Forse no!

Il problema delle armi negli Stati Uniti d’America è ormai tristemente noto e resta un tema piuttosto caldo considerando anche la strage in Michigan di pochi giorni fa: 4 liceali morti e altri 7 feriti. L’autore era un quindicenne cui i genitori avevano appena regalato un’arma. Sulla questione è stato espresso dissenso anche da alcuni esponenti repubblicani, come Adam Kinzinger, secondo cui “non si tratta di sostegno al diritto di detenere armi ma di feticismo”.

Munizioni in regalo

L’immagine quindi divide, inevitabilmente, il Paese. Numerosi democratici e familiari delle vittime di sparatorie scolastiche considerano vergognosa la foto condivisa sui social da Thomas Massie. L’attivista Fred Guttenberg, la cui figlia è rimasta uccisa nella sparatoria di Parkland, nel 2018, ha risposto postando a sua volta “foto di famiglia”: “una è l’ultima foto che ho scattato a mia figlia Jaime, l’altra mostra il luogo dove è sepolta”. Manuel Oliver, padre di un’altra vittima della stessa strage, ha scritto che l’immagine condivisa dal politico rappresenta una grande parte del problema e che dovrebbe insegnarci chi eleggere.

Munizioni in regalo

Chiaramente, in politica come nella vita, ognuno tenta sempre di far valere le proprie ragioni (più o meno valide che siano). Motivo per cui non sono mancati commenti di esponenti politici a difesa di Massie. Una su tutti è la conservatrice Candace Owens, che ha così sentenziato su Twitter: “Qualcuno può spiegarmi come si può addossare la responsabilità della sparatoria in Michigan a Thomas Massie, solo perché ha condiviso una foto di lui e della sua famiglia mentre imbracciano armi legali?”, con tanto di lunga sequenza di emoji del pagliaccio…

E voi, cosa pensate della questione? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per tutte le news!

di Domenico Scala

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi