Pare che MultiVersus abbia reso di molto al disotto delle aspettative di Warner Bros. L’azienda ha comunicato che il gioco ha causato una svalutazione di $100.000.000, ma in generale è tutto il reparto videoludico che non riesce proprio ad ingranare. Si tratta del secondo flop del 2024.
David Zaslav e Gunnar Wiedenfels, rispettivamente amministratore delegato e direttore finanziario di Warner Bros. Discovery, hanno parlato della situazione delicata della divisone videoludica in una recente conferenza finanziaria. Non è un momento facile per Warner Bros, che ha già dovuto fare i conti con il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady.
“Abbiamo incassato altri 100 milioni di dollari di svalutazione a causa delle uscite sottoperformanti, principalmente MultiVersus in questo trimestre, portando la svalutazione totale da inizio anno a oltre 300 milioni di dollari nel nostro business dei giochi, un fattore chiave nel calo dei profitti dello studio di quest’anno” – ha dichiarato Wiedenfels.
I ricavi dei giochi di Warner Bros sono calati del 31% nell’ultimo trimestre finanziario, che va da luglio a settembre. Per il trimestre attuale si prevede che i rendimenti della divisione videoludica rimangano stabili o migliorino leggermente rispetto all’anno scorso, grazie al bilanciamento dei costi più bassi con il lancio di Hogwarts Legacy su Switch avvenuto a novembre dell’anno precedente.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…
I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…
Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…
ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…
Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…