Cinema & Serie TV

Mr. Terrific sarà protagonista del nuovo DCU? Parla Edi Gathegi

⚠ Attenzione: seguono possibili spoiler sul film “Superman” di James Gunn.

Circolano nuove indiscrezioni sul futuro di Mr. Terrific, interpretato da Edi Gathegi, all’interno del nuovo universo cinematografico DC. Dopo la sua apparizione nel film “Superman” (ecco la nostra recensione), l’attore ha rilasciato un’intervista a Variety in cui ha svelato di avere un accordo multiprogetto con DC Studios. “So di avere un accordo multiprogetto, ma i dettagli non mi sono noti,” ha dichiarato Gathegi. “Quello che James [Gunn] sta sottolineando è che non si precipiteranno mai a iniziare la produzione con sceneggiature non ancora pronte, quindi qualsiasi cosa abbiano in programma per i miei personaggi è irrilevante finché non arriva una bozza girabile. Non conto i polli prima che si schiudano. Voglio essere coinvolto in questo universo in modo significativo, e che ciò si realizzi o meno è solo questione di tempo, fede e del duro lavoro di altre persone”.

Edi Gathegi: da X-Men a Superman – un nuovo percorso per l’attore?

Per Gathegi, non è la prima volta in un cinecomic. Nel 2011 ha interpretato il mutante Darwin in “X-Men: L’inizio”, un personaggio con il potere di adattarsi istantaneamente a qualsiasi ambiente. Tuttavia, il suo arco narrativo venne drasticamente abbreviato, portando a una morte prematura del personaggio, nonostante le potenzialità. In un’intervista passata, Gathegi ha commentato: “Penso che sia solo un caso di cattiva rappresentazione e di opportunità mancata”.

Nel film diretto da James Gunn, Mr. Terrific si distingue quando accetta di aiutare Lois Lane a salvare Superman da un universo tascabile creato da Lex Luthor. Il personaggio riappare anche nella scena post-credit, mentre affianca l’Uomo d’Acciaio nella ricostruzione di Metropolis, devastata dalla frattura dimensionale “Quella scena era originariamente parte del film,” ha confermato Gathegi, riferendosi al cameo finale.

Con un contratto multiprogetto alle spalle e un personaggio tanto interessante quanto poco esplorato sul grande schermo, Mr. Terrific potrebbe giocare un ruolo chiave nel futuro del DCU.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa potrà offrire Mr. Terrific nel nuovo universo DC? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutti gli aggiornamenti dal mondo del cinema e dei cinecomic.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Uno State of Play è in arrivo a febbraio secondo un noto leaker

Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Send Help – la recensione: il grande ritorno alle origini di Sam Raimi

Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…

9 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas non verranno annunciate a breve

Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…

14 ore fa
  • Attualità

Scuola, Valditarra insiste per i metal detector

I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…

2 giorni fa
  • Attualità

Le coppie perdono i ricordi insieme: ecco perché

Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: Sinners da record, insegue Una battaglia dopo l’altra

I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…

4 giorni fa