Dopo le numerose e veementi proteste degli scorsi giorni Netflix ha deciso di rimuovere il tag LGBTQ+ da Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. La serie TV con protagonista l’attore statunitense cerca così di calmare le acque intorno a sé, dopo l’arrivo di nuove critiche sempre più accese sui contenuti. Ma potrebbe non bastare…
Quando ci si pone come obbiettivo raccontare le vicende dietro crimini efferati e brutali, la possibilità di ricevere pesanti critiche è sempre viva e costante. Difficilmente il pubblico decide di tacere quando una compagnia porta in scena un pezzo di storia che si preferirebbe dimenticare, e Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer non ha fatto eccezione.
La serie TV prodotta e distribuita da Netflix è infatti stata oggetto di moltissime proteste da parte degli utenti, che hanno ritenuto lo show poco adatto alla piattaforma di streaming. I crimini compiuti dal serial killer sono infatti una ferita ancora aperta per il pubblico statunitense, notoriamente il più rumoroso in fatto di polemiche.
A queste si sono poi aggiunte quelle della comunità LGBTQ+ che hanno preso di mira direttamente la compagnia; Netflix sarebbe infatti rea di aver aggiunto il tag dedicato alle produzioni che trattano temi riguardanti l’inclusività verso tutti i generi. Questa decisione, motivata dal fatto che le vittime di Dahmer fossero prevalentemente uomini omosessuali, ha quindi posto nell’occhio del ciclone l’azienda. Si è così deciso di rimuovere il tag incriminato, per salvare la faccia e le già impoverite casse della grande N. Scopriremo presto se questa mossa darà i suoi frutti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…