Cinema & Serie TV

Morbius, trailer ufficiale: in che universo siamo?

A distanza di quasi 2 anni dal teaser, il trailer ufficiale di Morbius è finalmente stato pubblicato su fronte internazionale. La data d’uscita recita 28 gennaio 2022, segnando quindi il quarto rinvio di un progetto che avrebbe dovuto vedere la luce il 19 marzo del 2020. Ma oramai non dovrebbero esserci più intoppi per il film diretto da Daniel Espinosa e che ha come protagonista Jared Leto, che ritorna in un cinefumetto dopo aver portato sul grande schermo il personaggio di Joker in Suicide Squad (2016) e nella Snyder cut di Justice League. Passa quindi ai rivali della Marvel per interpretare uno dei più importanti villain dell’uomo ragno…il dubbio è: quale?

 

Morbius, dove ti collochiamo?

Subito dopo aver visto il trailer, molti utenti hanno subito notato e condiviso sul web le loro osservazioni. Appaiono, infatti, vari riferimenti alle tre saghe cinematografiche di Spider-Man che, quasi certamente, si incontreranno in No Way Home. Compaiono in particolare: L’Avvoltoio di Keaton dall’MCU, un font del Daily Bugle dai film di Raimi, dei riferimenti a Rhino ed alla Gatta Nera. Questi ultimi, anche se per poco, sono apparsi nella saga con Andrew Garfield. Tutti questi indizi hanno creato grande confusione sulla collocazione di Morbius nel progetto Sony-Marvel. Considerando inoltre il riferimento a Venom a fine trailer, il mistero si infittisce. Anche perché senza rinvii avremmo già visto il film molto prima di La Furia Di Carnage e No Way Home. Pare proprio che la verità si scoprirà in sala a gennaio dell’anno venturo… o a dicembre?

Morbius, trama:

“Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa”.

-Sony Pictures Italia

Per continuare a rimanere aggiornati sulle notizie a tema Cinema e Serie Tv, continuate a seguire NCS!

di ROCCO GIUSEPPE KALEMI

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

15 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

16 ore fa