fbpx Montecarlo, pensa di essere in Formula 1 con una minicar: si cappotta al tornantino
IgnorantNews

Montecarlo, pensa di essere in Formula 1 con una minicar: si cappotta al tornantino

di Melissa Marocchio

Condividi con chi vuoi

Avrà sognato di essere un pilota di Formula 1 il 16enne che con la sua minicar elettrica ha percorso a piena velocità la curva della vecchia stazione del Principato di Monaco, anche detta tornantino Grand Hotel. Il video dell’auto che si ribalta per poi fermarsi su un lato è subito andato virale dopo la sua pubblicazione su YouTube. Il ragazzo e il passeggero 22enne si trovano ora all’ospedale Princess Grace Hospital Center per semplici accertamenti, non riportano infatti ferite gravi.

L’incidente con la minicar

Potrebbe sembrare la scena di un film o una gara di F1, ma è tutt’altro. Un sedicenne a bordo della sua Citroën Ami, un semplicissimo quadriciclo guidabile già a 14 anni e che può raggiungere al massimo i 45 km/h, che sfreccia (e poi si cappotta) sul celebre tornantino di Montecarlo. Il tornantino è per l’appunto una delle curve più lente di tutto il campionato di Formula 1, se non la più lenta: solitamente la si percorre a 50 km/h, con monoposto all’avanguardia ingegneristica e non certo con un veicolo del genere.

Inizialmente, come riporta il Corriere dello Sport, la microcar elettrica stava transitando sul percorso inverso a quello affrontato dalle monoposto, e già in quel momento l’aderenza dell’auto con il terreno era al limite. In discesa, invece, nella sterzata due ruote si sono alzate da terra e il capottamento è stato inevitabile. Fortunatamente i protagonisti dell’incidente ne sono usciti illesi, così i passanti protetti dal marciapiede a lato della carreggiata. Ecco il video del goffo incidente.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi