Gaming

Monster Hunter Wilds: un bug blocca completamente la progressione!

Moltissimi giocatori di Monster Hunter Wilds hanno riscontrato un bug che non permette il progredire della missione principale. Si tratta di un problema molto specifico, legato a uno dei capitoli finali del gioco. A causa dell’assenza di un preciso NPC, col quale dovremo inevitabilmente interagire, saremo bloccati in quel punto, senza possibilità di rimedio se non in futuro con una patch dedicata.

Monster Hunter Wilds è ingiocabile, per alcuni giocatori

Il lancio di Monster Hunter Wilds si è dimostrato un enorme successo, superando anche il milione di giocatori connessi contemporaneamente. Tra gli aspetti negativi del gioco ci sono però anche molti problemi tecnici e di ottimizzazione, riscontrati da tanti giocatori da PC. Questioni del genere sono comunque meno gravi rispetto a un bug riscontrato recentemente, che blocca completamente l’avanzamento della storia. Nel caso non abbiate ancora finito il gioco, considerate che continuando la lettura potreste incorrere in qualche spoiler leggero sulla trama.

Durante uno degli ultimi capitoli, capitolo 5-2, “Un mondo capovolto”, ci verrà chiesto di parlare con Maki nell’accampamento di Oilwell Basin. Purtroppo però questo NPC è completamente assente, bloccandoci quindi in questa missione. Sembrerebbe inoltre che nemmeno ricaricare vecchi salvataggi risolva il problema. Di conseguenza l’unica scelta che abbiamo è aspettare una patch dedicata, magari dedicandoci a missioni secondarie nel frattempo.

Però, come comunicato in un post su X, Capcom sarebbe al corrente della situazione e starebbe lavorando a una soluzione. Il post recita: “Cacciatori, stiamo attualmente indagando sul seguente problema. Potrebbero esserci casi in cui un NPC non appaia, disabilitando la progressione della storia nella missione principale: capitolo 5-2 Un mondo capovolto. Stiamo attualmente lavorando su questi problemi e forniremo ulteriori aggiornamenti quando li avremo“. Ciononostante, dispiace comunque molto sapere che uno dei titoli più attesi di quest’anno sia afflitto da bug così gravi.

A voi è capitato? Oppure avete già superato la missione incriminata? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news  dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Peluche dimenticato in treno, l’appello per ritrovarlo

Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…

14 ore fa
  • Attualità

Oro che cresce sugli alberi? Per la scienza è possibile

Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…

14 ore fa
  • Attualità

Lite alla Casa Bianca: Trump e Zelensky ai ferri corti sull’Ucraina

L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…

14 ore fa
  • Attualità

Orionidi 2025: lo spettacolo delle stelle cadenti d’autunno

Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…

14 ore fa
  • Attualità

Atterraggio d’emergenza sopra lo Utah: un misterioso impatto dal cielo

La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Play Rocky: ecco il cast del biopic su Sylvester Stallone

Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…

14 ore fa