Moltissimi giocatori di Monster Hunter Wilds hanno riscontrato un bug che non permette il progredire della missione principale. Si tratta di un problema molto specifico, legato a uno dei capitoli finali del gioco. A causa dell’assenza di un preciso NPC, col quale dovremo inevitabilmente interagire, saremo bloccati in quel punto, senza possibilità di rimedio se non in futuro con una patch dedicata.
Il lancio di Monster Hunter Wilds si è dimostrato un enorme successo, superando anche il milione di giocatori connessi contemporaneamente. Tra gli aspetti negativi del gioco ci sono però anche molti problemi tecnici e di ottimizzazione, riscontrati da tanti giocatori da PC. Questioni del genere sono comunque meno gravi rispetto a un bug riscontrato recentemente, che blocca completamente l’avanzamento della storia. Nel caso non abbiate ancora finito il gioco, considerate che continuando la lettura potreste incorrere in qualche spoiler leggero sulla trama.
Durante uno degli ultimi capitoli, capitolo 5-2, “Un mondo capovolto”, ci verrà chiesto di parlare con Maki nell’accampamento di Oilwell Basin. Purtroppo però questo NPC è completamente assente, bloccandoci quindi in questa missione. Sembrerebbe inoltre che nemmeno ricaricare vecchi salvataggi risolva il problema. Di conseguenza l’unica scelta che abbiamo è aspettare una patch dedicata, magari dedicandoci a missioni secondarie nel frattempo.
Però, come comunicato in un post su X, Capcom sarebbe al corrente della situazione e starebbe lavorando a una soluzione. Il post recita: “Cacciatori, stiamo attualmente indagando sul seguente problema. Potrebbero esserci casi in cui un NPC non appaia, disabilitando la progressione della storia nella missione principale: capitolo 5-2 Un mondo capovolto. Stiamo attualmente lavorando su questi problemi e forniremo ulteriori aggiornamenti quando li avremo“. Ciononostante, dispiace comunque molto sapere che uno dei titoli più attesi di quest’anno sia afflitto da bug così gravi.
A voi è capitato? Oppure avete già superato la missione incriminata? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
La beta di Battlefield 6 ha fatto registrare un numero enorme di giocatori collegati contemporaneamente…
Recentemente, Tom Holland si è mostrato col nuovo costume di Spider-Man per il nuovo capitolo…
La nuova social card si chiama: "Dedicata a te" e verrà assegnata automaticamente a chi…
È ufficiale: Sebastian Stan interpreterà il Mostro di Frankenstein nel nuovo adattamento firmato dal regista…
Il box office potrebbe aver riservato un'accoglienza modesta per I Fantastici Quattro: Gli Inizi, ma…
Sono ormai passati 26 anni dall'ultima apparizione di Robin in un film di Batman. Sembra…