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Monster Hunter: Wilds non supererà i 30 fps su console?

di Steven Callea

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Monster Hunter: Wilds, l’attesissimo nuovo capitolo della celebre serie di Capcom, potrebbe non offrire ai suoi giocatori una modalità prestazioni a 60 fps. Coloro che hanno provato la demo del gioco alla Gamescom hanno affermato che essa presentasse un frame-rate bloccato a 30 fps su PS5.

Il motore grafico

Monster Hunter: Wilds verrà realizzato con RE Engine, lo stesso motore grafico utilizzato per Dragon’s Dogma 2, che come ben sappiamo non va oltre i 30 fps. Tuttavia il RE Engine è stato anche impiegato per altri titoli come Resident Evil 7: Biohazard e Devil May Cry 5, i quali hanno un frame-rate più elevato.

Va detto, però, che i due titoli in questione non sono dei grandi open-world come quelli della serie di Capcom. Dal canto suo, lo studio ha ormai abbandonato il motore grafico MT Framework, usato per Monster Hunter World. La demo del gioco ha manifestato evidenti cali prestazionali, evidenziando una scarsa ottimizzazione su PS5.

Il titolo è in uscita nel 2025, dunque vi è tutto il tempo necessario per perfezionare la sua ottimizzazione prestazionale. Non è da escludere, però, il blocco a 30 fps granitici, come già visto per Dragon’s Dogma 2. Eppure, il RE Engine dovrebbe essere aggiornato a breve, il che ci fa sperare che gli sviluppatori non rinunceranno ad un frame-rate più elevato.

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