fbpx Monster Hunter Wilds: la beta raggiunge quasi i 500 mila giocatori simultanei!
Gaming

Monster Hunter Wilds: la beta raggiunge quasi i 500 mila giocatori simultanei!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

La beta aperta di Monster Hunter Wilds è disponibile da poco più di 24 ore, e sembrerebbe stia riscuotendo molto successo. Difatti, gli utenti attivi su Steam simultaneamente sono arrivati a quasi 5000 mila! Numeri davvero alti, che ci fanno sperare in un successo generale del gioco.

Monster Hunter Wilds: la beta ha soddisfatto le aspettative?

Con la beta di MonsterHunterWilds, Capcom ci ha dato un assaggio di ciò che ci aspetterà l’anno prossimo, e sembra che il livello sia piuttosto alto. A testimoniarlo c’è il numero di giocatori attivi simultanei conteggiati su Steam, che include quindi solamente i giocatori da PC, che ha fatto guadagnare un record alla serie. È stata infatti sfiorata la soglia di mezzo milione di giocatori in contemporanea.

Stando a quanto riportato da SteamDB, il picco raggiunto ammonta precisamente a 463798 giocatori attivi, registrati nella giornata di venerdì 1 novembre. Nessun altro titolo della serie era riuscito ad arrivare così in alto: MH World e Iceborn registrarono picchi di 335000 utenti, e Rise e Sunbreak circa 231000. Essendo presi in considerazione solamente gli utenti di Steam, potremmo suppore anche una cifra un po’ più grande aggiungendoci gli utenti da Xbox Serie X e S e PS5, dei quali però non abbiamo alcun dato.

Nonostante si tratti di un traguardo piuttosto impressionante, dobbiamo considerare anche che la beta è aperta e quindi accessibile da chiunque, a patto che si rispettino i requisiti minimi. Ciò potrebbe purtroppo tradursi in un inevitabile calo di numeri al lancio del gioco, determinato da giocatori che volevano semplicemente provare il titolo. In generale però possiamo dire che il gioco sembra aver soddisfatto le aspettative e non ci resta che aspettare il 28 febbraio 2025.

Voi lo avete provato? Se sì, vi è piaciuto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi