Tra i numerosi giochi mostrati allo State of Play di PlayStation, il trailer di Monster Hunter Wilds è stato tra i più convincenti. Il prossimo capitolo della serie di Capcom sembra avere tutte le carte in regola per affermarsi con successo, in continuità con i capitoli precedenti. Il mix di cinematiche e gameplay ha convinto sia il pubblico che gli addetti ai lavori.
Il filmato si apre con una cinematica introduttiva che mostra un gruppo di cacciatori solcare il mare su una nave. Dai dialoghi captiamo che la combriccola è alla ricerca di alcune persone, le quali potrebbero avere a che fare con il flashback mostrato immediatamente dopo e che vede un giovane membro del gruppo stante in piedi davanti ad una figura adulta.
A questo punto il focus passa alle terre selvagge e subito viene mostrata una serie variegata di mostri che va dai più esili e innocui, a quelli enormi e feroci. Una sequenza di gameplay mostra il combattimento in sella a vertebrati di vario tipo, ma una temibile tempesta di sabbia muta lo scenario. Qui possiamo constatare le meccaniche di combattimento con la spada, con armi da fuoco, la schivata, gli attacchi caricati e la parata.
Tutto ciò viene mostrato in un’atmosfera solenne che non può far altro che accrescere l’hype nei confronti del titolo. La conclusione del trailer si limita a segnalare un generico 2025 come finestra d’uscita, tuttavia Capcom ha reso noto che un altro trailer verrà mostrato durante la Summer Game Fest 2024, programmata per il 7 giugno alle ore 23:00 italiane. Potrebbe essere questo a fornire la data definitiva. Il gioco uscirà per PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam).
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…