Dopo solamente un mese, Monster Hunter Wilds ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute. La notizia arriva direttamente da un comunicato stampa pubblicato da Capcom, nel quale la società sottolinea anche i punti di forza del gioco.
È passato solamente un mese dal lancio dell’ultimo capitolo della saga di Monster Hunter, eppure già si è rivelato un successo clamoroso. Fin dall’inizio del mese stava dominando le vendite negli USA insieme a KCD 2, ma solamente nelle ultime ore ha raggiunto una cifra importantissima. Difatti, Monster Hunter Wilds ha superato le 10 milioni di copie vendute. globalmente.
Nel comunicato stampa di Capcom possiamo leggere: “Capcom ha annunciato oggi che le vendite mondiali di Monster Hunter Wilds , uscito il 28 febbraio 2025, hanno superato i 10 milioni di unità […] Il titolo presenta grandiose e bellissime rappresentazioni visive rese possibili dal RE ENGINE, il motore grafico proprietario di Capcom, e dal crossplay, che consente ai giocatori di divertirsi insieme indipendentemente dalla loro piattaforma di gioco […] la fusione di numerosi nuovi elementi con l’appeal di Monster Hunter ha generato un notevole entusiasmo, il tutto ha portato l’azienda al record di vendite del primo mese di oltre 10 milioni di unità vendute“.
Inoltre, considerato appunto questo questo successo, Capcom prevede di continuare a rilasciare molti altri aggiornamenti, oltre il primo aggiornamento gratuito del 4 aprile e un altro programmato per quest’estate, e ovviamente eventuali patch per risolvere bug, come la 1.000.04.00. Infine, promette anche di soddisfare le aspettative di tutti gli utenti, mirando a continuare a sviluppare giochi “estremamente divertenti”.
Secondo voi come si evolverà il titolo? E a voi sta piacendo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
Oggi, 2 aprile 2025, si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2,…
La notizia ha dell'incredibile, ma è tutto vero: Netflix produrrà il sequel di C'era una…
Avrebbero dato del pazzo a chiunque avesse detto che la Roma sarebbe tornata in corsa…
Lo scudetto più incerto degli ultimi anni si deciderà nelle ultime giornate; le due protagoniste…
L'attore Val Kilmer ci ha lasciato il 1 aprile; uno degli attori più versatili e…
Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando…