Nei suoi primi tre giorni sul mercato, le vendite di Monster Hunter Wilds sono state spaventose, capaci di battere tutti i record detenuti dagli altri titoli di Capcom.
Capcom ha annunciato i risultati maestosi raggiunti da Monster Hunter Wilds. Uscito il 28 febbraio, è riuscito a vendere ben oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni. Si tratta del titolo della compagnia nipponica che ha venduto più velocemente in assoluto.
L’attesa era davvero tanta e a dimostrarne ciò sono proprio le vendite stesse. Nel comunicato, Capcom ha anche aggiunto “Oltre a consentire di godere della magnifica grafica resa possibile dal motore grafico sviluppato interamente, il RE ENGINE, il gioco implementa anche il cross-play, consentendo ai giocatori di giocare insieme oltre i confini della loro piattaforma“.
C’è da dire anche che la compagnia è riuscita bene nella campagna di marketing e promozione del titolo, grazie alle varie iniziative, open beta e agli eventi globali come il “Monster Hunter Wilds Showcase”.
L’hype attorno al gioco era davvero alle stelle ed era pressoché inevitabile che raggiungesse un successo simile. Oltre al fatto che comunque è una saga molto apprezzata dai videogiocatori, soprattutto dopo i successi di Monster Hunter World e Rise.
Insomma, senza girarci troppo attorno, si tratta di un successo e di un capolavoro realizzato in maniera magistrale da parte del team di sviluppo di Capcom, un degno successore degli altri titoli.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Emergono delle prove in merito a una presunta esistenza di Resident Evil 0 Remake, rifacimento…
I metroidvania non sono mai passati di moda e ogni casa di sviluppo ci mette…
Mentre l’ultima stagione di "My Hero Academia" procede a gonfie vele, siamo finalmente arrivati agli…
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi,…
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…