Gaming

Monster Hunter Wilds: annunciato il crossover con Street Fighter 6

Nuovi contenuti in arrivo per Monster Hunter Wilds, che vedrà la collaborazione con Street Fighter 6, con nuove missioni gratuite e un DLC a pagamento.

Monster Hunter Wilds x Street Fighter 6

La collaborazione permetterà ai giocatori di indossare i panni di Akuma e sconfiggere i mostri con i suoi pugni e le sue micidiali abilità; inoltre, nuovi oggetti per la personalizzazione e nuovi incarichi si aggiungeranno alla lista.

I nuovi contenuti si divideranno in due categorie, alcuni gratuiti e altri come DLC a pagamento: nello specifico, tra gli incarichi secondari gratuiti troveremo Forza suprema e le missioni arena Forza demoniaca La vera forza, dove combatteremo con Akuma per ottenere il set armatura e lo stile equipaggiamento da cacciatore Akuma e quelli per il compagno Felyne di Blanka-Chan, oltre ad alcuni oggetti come uno sfondo del profilo cacciatore e una targhetta. Indossando il set, il giocatore potrà combattere con Akuma a mani nude, sfruttando anche l’esclusivo sistema di Street Fighter 6, il Drive Impact. Sarà dunque possibile selezionare le azioni di Akuma tramite la barra oggetti per innescare una combo automatica e concatenare diversi attacchi, che avranno tutti proprietà di stordimento; il Drive Impact invece avrà come side effect il contrattacco di reazione, caratteristica già abbinata ad alcune armi del gioco.

Il DLC a pagamento, il cui prezzo ancora non è stato svelato, prevede invece alcuni oggetti per la personalizzazione, tra cui i costumi di Chun-Li e di Cammy per l’assistente Alma e il ciondolo Pupazzo di Blanka-Chan.

La data di uscita

La collaborazione tra Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6 sarà disponibile a partire dal 28 maggio, sia per i contenuti gratuiti che per quelli a pagamento.

Con questo crossover, il gioco campione di vendite targato Capcom riceverà nuova linfa, pronto ancora per coinvolgere e intrattenere milioni di giocatori. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di provare Akuma dentro il mondo di Monster Hunter Wilds? Comprerete anche il DLC a pagamento? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 ore fa
  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

2 ore fa
  • Gaming

Il finale di Stranger Things ha preso ispirazione da Baldur’s Gate 3

Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio…

2 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: il prossimo evento potrebbe essere ricco di novità, tra cui un possibile nuovo gioco di Mario!

Il prossimo Nintendo Direct è attesissimo; un leaker mette altra carne sul fuoco suggerendo il…

2 ore fa
  • Attualità

Rincari 2026, in aumento anche le tariffe telefoniche

Il 2026 si preannuncia l'anno dei rincari per gli italiani. Oltre agli aumenti previsti per…

2 ore fa