di Redazione Network NCI
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità legate al nuovo capitolo di Monster Hunter Stories e Monster Hunter Wilds. Tuttavia, Capcom ha deciso di posticipare l’evento di qualche settimana.

Ecco la nuova data
La decisione, comunicata attraverso i canali social dell’azienda, è stata presa per cause di forza maggiore legate alla conseguente allerta tsunami che ha colpito il Giappone. Sebbene l’emergenza sia rientrata, Capcom ha scelto di sospendere la diretta per rispetto verso le comunità coinvolte e la delicata situazione nel Paese. Probabilmente, l’evento avrebbe mostrato sequenze di gameplay inedite e il ritorno di mostri storici, ma per ora dovremo pazientare.
Nonostante lo stop allo show, il calendario dei contenuti per Monster Hunter Wilds sembra salvo. Il Title Update 4 resta confermato per il 16 dicembre (salvo comunicazioni dell’ultimo minuto). I cacciatori dovranno prepararsi a una nuova sfida: l’aggiornamento segnerà il ritorno del Gogmazios, il colossale Drago Anziano introdotto in MH4 Ultimate. Con il corpo ricoperto di una sostanza catramosa e la capacità di scatenare fiammate incredibli, promette di essere l’avversario più temibile incontrato finora. Oltre al “Gog”, l’update porterà:
- Espansione dell’endgame con nuovi upgrade per armi e armature.
- Nuove quest evento.
- Le tanto richieste ottimizzazioni delle performance su PC.
Infine, ci sono novità anche per lo spin-off GDR. Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection ha una data ufficiale: arriverà il 13 marzo su PC, PS5, Xbox e sulla nuova Switch 2. Se non volete aspettare, sappiate che i preordini sono già aperti.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Players’ Voice: ecco i finalisti dei The Game Awards!
- Clair Obscur: Expedition 33 è il gioco dell’anno per Time Magazine!
- The Boys: in arrivo il primo videogioco in VR ispirato alla serie TV di Amazon!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA