Circa due anni fa, Capcom e Tencent avevano rivelato una collaborazione per sviluppare un nuovo capitolo di Monster Hunter destinato ai dispositivi mobile. Il progetto è stato affidato a TiMi Studios, noti esperti nel settore dei giochi mobile. Finalmente, questo atteso titolo, intitolato Monster Hunter Outlanders, è stato svelato con un trailer che preannuncia la sua imminente uscita su dispositivi iOS e Android.
Monster Hunter Outlanders offrirà ai fan della serie un’esperienza autentica, simile agli altri capitoli della serie, ma in formato mobile. I giocatori avranno la possibilità di esplorare un vasto mondo aperto, ricco di ambienti vari e dettagliati: da fitte foreste e paludi, ai deserti ardenti e montagne imponenti. Non mancheranno le meccaniche di gioco che hanno reso celebre la saga, incluso il sistema di crafting per la creazione di armi ed equipaggiamenti. Anche i mostri da cacciare manterranno il loro comportamento dinamico, non solo reagiranno alle azioni dei cacciatori, ma interagiranno fra loro in scontri feroci e lotte per la sopravvivenza.
Non si ha ancora una data ufficiale per quanto riguarda l’uscita, ma Capcom e Tencent hanno annunciato l’arrivo dei primi playtest, suggerendo che il lancio potrebbe avvenire nel 2025. Il gioco potrà essere affrontato sia in single player che in multiplayer. Inoltre TiMi Studios ha annunciato che durante la “storia” avremo la possibilità di incontrare determinati personaggi, i quali potranno diventare alleati e saranno persino controllabili in certe occasioni dal giocatore. Resta da capire se questa funzione implicherà elementi gacha al gioco o se le microtransazioni saranno limitate solamente a contenuti estetici.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…