di Federico De Milano
I Mondiali 2022 in Qatar si sono appena conclusi e come è noto a trionfare è stata l’Argentina capitanata da Lionel Messi. Dopo più di 30 anni la Nazionale sudamericana è tornata così a vincere la massima competizione mondiale, l’ultima volta che ci riuscì era il 1986 quando venne guidata da un altro grande numero 10, ovvero Diego Armando Maradona. Ma se vi dicessimo che prima che iniziasse il torneo c’era chi già sapeva che avrebbe vinto l’Argentina? E a vedere lo storico sarebbe opportuno iniziare a prendere sul serio questi pronostici.
EA Sports indovina il quarto vincitore consecutivo dei Mondiali!
Ogni quattro anni quando si giocano i mondiali, la software house EA Sports rilascia una modalità “World Cup” per il suo gioco del momento della serie FIFA. Quest’anno è toccato a FIFA 23 che ha ricevuto il DLC gratuito per questa manifestazione. Al suo interno c’erano le classifiche per la modalità “Calcio d’inizio” e al primo posto era stata inserita proprio l’Argentina.
Saranno stati molto felici i tifosi della Seleccion dal momento che si tratta della quarta edizione consecutiva dei Mondiali per le quali EA Sports indovina il vincitore. Questo curioso fatto era già avvenuto nel 2010 con la Spagna, nel 2014 con la Germania e nel 2018 con la Francia. Come riportato dalla testata statunitense VGC, EA Sports è però meno brava quando si tratta di fare lo stesso lavoro con le previsioni di altri sport. Nelle classifiche di suoi altri titoli legati al Football o all’Hockey, non vengono indovinati i vincitori di altri importanti eventi con così tanta precisione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Final Fantasy: oggi è trentacinque anni che la saga fa emozionare i fan!
- Death Stranding: ecco come riscattare quattro nuovi avatar!
- Xbox Game Pass: in arrivo un abbonamento con pubblicità ma a prezzo ridotto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA