fbpx Mondiali 2022: la Top 11 NCC della prima giornata - Page 2 of 2
Sport

Mondiali 2022: la Top 11 NCC della prima giornata

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

I quattro migliori centrocampisti della prima giornata

AL DAWSARI (Arabia Saudita): forse il migliore di tutti, insieme alla sua Arabia Saudita. Alla prestazione da ricordare della sua Nazionale, lui aggiunge l’ombrellino nel long drink; un gol da cineteca, uno di quelli che rimarrà nella storia dei Mondiali per la bellezza e l’importanza.

GAVI (Spagna): Golden Boy mica per caso. All’esordio Mondiale, a 18 anni compiuti da poco, il talento del Barcellona non tradisce le aspettative. Gol e assist, entrambi di pregevole fattura, ad incorniciare una partita giocata ad altissimi livelli.

RABIOT (Francia): probabilmente uno dei centrocampisti più in forma del momento. Gol e assist anche per lui, che prende per mano la sua Nazionale nel momento di difficoltà e la porta in vantaggio. Che si sia definitivamente sbloccato?

SAKA (Inghilterra): due gol per dimenticare il rigore di Wembley del luglio 2021. L’esterno dell’Arsenal gioca con leggerezza e qualità, facendo girare la testa ai difensori iraniani; ora serve continuità per arrivare fino in fondo da protagonista, come singolo e come squadra.

 

Rabiot

Rabiot (@Shutterstock)

Mondiali, gli attaccanti al top nella prima giornata

GIROUD (Francia): l’uomo della provvidenza. Benzema non c’è? Ci pensa Olivier, che con due gol abbatte i fantasmi dello scorso Mondiale, quando non aveva mai neanche tirato in porta. Bomber vero, raggiunge Henry nella classifica marcatori all-time con la maglia della Francia.

RICHARLISON (Brasile): il calcio è strano. Fino al gol l’attaccante del Tottenham non sembra neanche in campo, è impalpabile. Poi è bravo a farsi trovare pronto in occasione dell’1-0 e tira fuori il coniglio dal cilindro per il raddoppio…

  1. VALENCIA (Ecuador): il VAR gli annulla il primo gol e lui la prende sul personale. Rifila una doppietta al Qatar e rovina la festa dei tifosi di casa, confermandosi sempre più uomo-Mondiale per l’Ecuador. Se c’è speranza di qualificarsi, questa passa dai suoi gol.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi