fbpx "Mission: Impossible": le risposte al quiz NCS
Cinema & Serie TV

“Mission: Impossible”: le risposte al quiz NCS

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

L’ultimo film della saga con protagonista Tom Cruise, “Mission: Impossible – Dead Reckoning, parte 1“, è uscito nelle sale il 12 luglio. Per l’occasione nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo fatto un quiz sulla saga. Nell’articolo troverete le soluzioni al quiz.

“Mission: Impossible”: alcune curiosità

Tom Cruise è un attore noto per i suoi stunt al limite della sicurezza. Tutti ricordano la scena dove Ethan Hunt rimane aggrappato ad un aereo in decollo. È quasi superfluo specificare che quella scena è stata realizzata senza l’ausilio della CGI. La stessa cosa vale per la scena in “Rogue Nation“, dove il protagonista si immerge in un condotto sottomarino per ben 6 minuti. Per quella scena Cruise si è allenato con esperti di apnea a 40 metri di profondità. Ma come detto da lui stesso: “Il problema era che, anziché risparmiare energie, dovevo fare una sequenza d’azione senza respirare per sei minuti. La scena più difficile della mia vita“.

La prossima, peculiare, curiosità vede protagonista il primo film della saga. La pellicola del 1996 ha una caratteristica parecchio insolita per un prodotto del suo genere. In particolare, in tutto il film, ci sono solamente 5 colpi di pistola. Oltretutto, di questi 5 colpi neanche uno di essi è partito dalle mani di Ethan Hunt. In totale, il primo “Mission: Impossible” conta solamente 7 morti. Insomma, numeri davvero ridicoli comparati con i prodotti action degli ultimi anni, tra cui gli stessi film della saga.

La saga di “Mission: Impossible” è una delle saghe action più redditizie del cinema moderno, con gli incassi totali che superano i 3 miliardi e mezzo di dollari al botteghino. quello con maggiori incassi, almeno per il momento, è “Mission: Impossible – Fallout“, con ben 790 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

Mission Impossible

Le soluzioni al quiz sono a pagina successiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi