di Enea Bacciocchi
Cosa non si fa per dimostrare fedeltà alla propria gente? Un ministro indiano per affermare a tutti la sua autorità, ha rischiato seriamente la propria salute per una causa alquanto insolita: acqua del fiume sacro.
Ci troviamo in India, precisamente a Sultanpur Lodhi, vicino alla capitale Nuova Delhi. Il primo ministro del Punjab, in seguito alle continue lamentele ricevute, voleva mettere a tacere le polemiche con una dimostrazione pubblica. Per dimostrare che le acque del fiume sacro Kali Bein non fossero inquinate, ha deciso di bere davanti a tutti un bicchiere preso direttamente dal letto del torrente. Attorno a lui ovviamente erano presenti diverse persone per assistere al fatto.
Acqua contaminata in India
L’acqua del fiume però, come sospettato da molti, era invece tutto fuorché pura. Il primo ministro del Punjab infatti, dopo un paio di giorni, ha sentito un forte dolore allo stomaco mentre si trovava nella sua residenza ufficiale a Chandigarh ed è stato subito trasportato e ricoverato nell’Indraprastha Apollo Hospital, ospedale della capitale.
Secondo vari media locali, tra cui il The Tribune, l’uomo è stato tenuto sotto osservazione per diverse ore, visti i continui dolori addominali. Dopo un giorno intero di ricovero, è stato rilasciato dallo staff medico ed ora fortunatamente sta bene. Si sospetta una gastroenterite. Certamente non il migliore spot per cercare di affermare la pulizia della acque indiane.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
- Torino: fa installare le telecamere in casa per controllare il gatto, ma…
- NCS Racconta: tutto su Woody Harrelson
© RIPRODUZIONE RISERVATA