Da svariati anni ormai, Minecraft è uno dei videogiochi più famosi al mondo. Fin dalla sua uscita ufficiale infatti, nel novembre del 2011, il titolo ha da subito appassionato milioni di giocatori, con le sue infinite possibilità di costruzione ed una modalità survival coinvolgente. Ma nel corso degli anni, grazie a varie mod, l’universo di Minecraft si è “scontrato” con altri grandi nomi del cinema, industria videoludica e molto altro ancora. E adesso è il turno di Bloodborne…
Negli ultimi anni abbiamo visto svariate mod e DLC portare nell’universo di Minecraft contenuti di altri videogiochi. Ma il modder Potomy, con il suo DLC custom Bloodborne x Minecraft, si è decisamente dato da fare più di molti altri. Il pacchetto include infatti un texture pack customizzato per il titolo, che permette l’utilizzo di nuovi asset per la costruzione di intere mappe a tema Bloodborne. Inoltre, nel DLC è inclusa anche la mappa Bloodborne Remake, una vera e propria enorme ricostruzione di Yharnam all’interno di Minecraft.
Tuttavia, l’autore del DLC richiede un pagamento per poter accedere alla sua creazione. Si tratta di ben 41 dollari da pagare su Patreon, tuttavia parliamo di un contenuto estremamente curato e che fornisce anche una mappa che ha richiesto ore e ore di costruzione. Inoltre, per i più appassionati del titolo di From Software, la possibilità di costruire qualunque tipo di ambientazione a tema con gli asset personalizzati sembra più che allettante.
Insomma, una creazione a dir poco maestosa, ma che richiede di pagare un piccolo prezzo per accedervi. Se siete interessati a visionare alcune cinematiche che mostrano il DLC custom, potete trovare qui lo spettacolare “film” rilasciato direttamente da Potomy, che mostra l’estrema cura riposta in ogni minimo dettaglio, oltre alla fedeltà delle ambientazioni.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…