di Redazione Network NCI
Si sa che Minecraft è un gioco in cui è possibile compiere qualsiasi tipo di impresa. Sono diversi infatti i record raggiunti dai giocatori nel tempo, alcuni davvero incredibili. E incredibile è anche l’ultima di queste imprese, realizzata dallo streamer Kurt J. Mac, che ha impiegato ben 14 anni di continua camminata raggiungendo le Terre lontane senza alcun trucco. Questo grandioso viaggio ha avuto inizio nel marzo del lontano 2011, per terminare solo il 4 ottobre 2025.
L’ultima impresa compiuta su Minecraft
Il mondo sconfinato di Minecraft offre possibilità pressoché illimitate, cosi come sembrano illimitate le mappe. Ovviamente anche queste, per quanto immense, hanno dei limiti procedurali. Da questi limiti nascono le Terre lontane, un mondo dove i pattern dei blocchi smettono di comporre i classici paesaggi fatti di ruscelli e colline, e vanno a formare delle costruzioni gigantesche che arrivano fino al limiti massimi del cielo, dove vengono improvvisamente inghiottite da oscure fratture.
Questi luoghi sono conosciuti solo grazie al teletrasporto, senza il quale sarebbe praticamente impossibile raggiungerli. Impossibile tranne per Kurt J. Mac a quanto pare. Lo streamer ha trasmesso tutto il viaggio in live, nella serie “Far Lands or Bust“, raccogliendo nel frattempo importanti donazioni lungo il viaggio. Le centinaia di migliaia di dollari raccolte sono state devolute poi a importanti associazioni come Direct Relief, la Progressive Animal Welfare Society, Child’s Play, la Equal Justice Initiative e l’UNRWA.
Una volta arrivato alle terre lontane ha per prima cosa scalato una montagna per qualche immagine, notando oltretutto l’inesistenza del proprio personaggio, diventato totalmente nero. Una volta sceso ha poi costruito un cartello nell’esatto luogo in cui ha messo piede nelle Terre lontane, con sopra scritto: “Qui i Farlanders hanno messo piede per la prima volta nelle Terre lontane! 4 ottobre 2025”. Ha poi proseguito l’esplorazione, incontrando mucche e ragni, ovviamente in compagnia del fedele cane Wolfie.
Una volta compiuta l’impresa, durata ben 14 anni, le prime parole dello streamer sono state “Adesso devo davvero giocare a Minecraft”. Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
Articolo di Mario Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA