di Matteo Baresi
Minecraft, per chi non lo conoscesse, è un famosissimo titolo sandbox che negli ultimi 10 anni ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Mojang, ad ogni aggiornamento, continua ad aggiungere nuovi contenuti, oltre a sistemare bug e glitch di vario genere e tipo. Mentre moltissimi giocatori continuano a passare ore a costruire il proprio mondo personalizzato, la Mojang rilascia un annuncio alquanto interessante. Andiamo a vedere di che cosa si tratta…
Minecraft e il nuovo record raggiunto
Nella giornata del 15 ottobre, durante il Minecon 2023, Mojang ha annunciato che Minecraft ha raggiunto un nuovo record storico. E voi vi starete chiedendo quale record possa aver raggiunto? Presto detto perché il famoso titolo sandbox ha raggiunto la quota di 300 milioni di copie vendute. Questo è un record che ha dell’incredibile visto che il gioco è uscito, per la prima volta, nel lontano 2009 ed era ancora in una versione alpha.
Oltre a questo importante annuncio, la Mojang ha rivelato che nel 2024 arriveranno una serie di aggiornamenti relativi al 15° anniversario del gioco. Inoltre hanno anche presentato tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 1.21. Una delle principali novità mostrate è quella dei Trial Dungeon, una nuova serie di dungeon ricchi di sfide. Se volete dare uno sguardo anche voi a tutto quello che hanno mostrato durante l’evento live, lo potrete trovare qui sotto.
Al momento questo è tutto quello che si conosce sul fatidico 15° anniversario, se ci saranno delle novità vi informeremo. E voi cosa ne pensate di questo record raggiunto da Minecraft? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- Halo, 343 Industries sta lavorando ad un nuovo capitolo?
- Marvel’s Spider-Man: Essere Migliori
- EA Sports FC 24: i migliori giovani da acquistare in carriera
© RIPRODUZIONE RISERVATA