Gaming

Minecraft Legends: Mojang annuncia che non sarà più supportato

Minecraft Legends pare che sia giunto alla fine dei suoi giorni. Mojang ha difatti confermato che non ci sarà più alcun aggiornamento e  quindi il gioco non verrà più in alcun modo supportato.

Buon Viaggio Minecraft Legends

 

 

BlackBird Interactive e Mojang hanno annunciato che Minecraft Legends non sarà più supportato. Il gioco continuerà ad esistere ma i giocatori non riceveranno più contenuti aggiuntivi o aggiornamenti continui.

Dal sito ufficiale di Minecraft, Mojang ha scritto: “Sin dal lancio, abbiamo lavorato duramente insieme a Blackbird Interactive per apportare miglioramenti e nuove funzionalità a Minecraft Legends sulla base dei vostri feedback. Con Minecraft Legends abbiamo adottato un approccio completamente nuovo al gameplay, tanto che abbiamo dovuto inventare un nuovo genere: la strategia d’azione. La nostra comunità ci ha sempre aiutato a plasmare i nostri giochi e questo è un aspetto che apprezziamo molto, soprattutto quando si pubblica un gioco completamente nuovo“.

Continua poi affermando: “Abbiamo ascoltato il feedback della comunità e implementato una serie di modifiche e aggiustamenti per migliorare il gioco. Una volta completati, ora faremo un passo indietro nello sviluppo. Anche se non pubblicheremo nuovi contenuti  per Minecraft Legends, il divertimento non si ferma qui. Continueremo a divertirci con il gioco insieme alla nostra comunità. Naturalmente continueremo a offrire supporto tecnico ai giocatori e non rimuoveremo alcuna funzionalità o caratteristica dal gioco. Anche il PvP e la cooperativa rimarranno pienamente funzionanti, quindi potrete continuare a giocare da soli o combattere insieme (o contro) agli amici“.

Gli sviluppatori hanno deciso di omaggiare i giocatori di un ultimo regalo: la skin Bright-Eyed Hero, che può essere reclamata nel Minecraft Legends Marketplace. Il team la descrive così: “Illumina il tuo cammino e continua a combattere la battaglia“.

Voi cosa ne pensate di questa scelta? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

 

Alessandra Santoni

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Margot Robbie sarà la protagonista del remake de L’attacco della donna di 50 piedi

Arrivano i primi dettagli sul nuovo film di Tim Burton: secondo quanto riportato da The…

2 minuti fa
  • Gaming

Pokémon Friends: nuovo puzzle game disponibile da ora!

Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile…

44 minuti fa
  • Gaming

Starfield: procede a rilento lo sviluppo della seconda espansione, difficilmente uscirà quest’anno

Un noto leaker ha fatto sapere che molto probabilmente la tanto attesa seconda espansione di…

46 minuti fa
  • Gaming

No Rest for the Wicked potrebbe uscire prima su PS5 e poi su Xbox e Switch 2

Recenti dichiarazioni del CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, sembravano aver indirizzato l'uscita di No…

58 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Johnny Depp sarà Mr. Hyde nella graphic novel di Ridley Scott

Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che…

1 ora fa
  • Attualità

Comiso, 85enne trovato morto in casa dopo 15 giorni

A Comiso (Ragusa), un uomo di 85 anni è stato trovato morto nella sua abitazione…

1 ora fa