Il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Minecraft ha portato con sé anche un problema non irrilevante. Sembrerebbe che molti giocatori, aggiornando il gioco alla sua ultima versione, stiano perdendo tutti i mondi creati. Microsoft arriva in nostro soccorso e ci dà alcune possibili soluzioni.
Mojang ha recentemente rilasciato un aggiornamento per Minecraft, ma l’installazione della nuova versione su PC comporterebbe la perdita di tutti i mondi creati. Nello specifico, a dare problemi sarebbe l’app Xbox per PC, dalla quale gli sviluppatori ci hanno invitati a non installare l’aggiornamento. Così facendo però alcune funzioni online come il multiplayer, Realms e i server in primo piano non saranno accessibili. Intanto gli sviluppatori stanno indagando sul problema pertanto l’aggiornamento da Windows è stato bloccato.
Una delle soluzione riportate è quella di eseguire lo strumento di riparazione dei servizi di gioco per PC tramite l’app Xbox sul PC. Di seguito i passaggi necessari:
Per tutte le informazioni sulla questione, sul sito Micosoft trovate una pagina dedicata.
Voi avete riscontrato questo problema? Oppure non giocate da PC? fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…
Il lancio di Helldivers 2 su Xbox ha registrato un numero di vendite ben superiore…
La sera di mercoledì 3 settembre, a Viterbo, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa…