Il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Minecraft ha portato con sé anche un problema non irrilevante. Sembrerebbe che molti giocatori, aggiornando il gioco alla sua ultima versione, stiano perdendo tutti i mondi creati. Microsoft arriva in nostro soccorso e ci dà alcune possibili soluzioni.
Mojang ha recentemente rilasciato un aggiornamento per Minecraft, ma l’installazione della nuova versione su PC comporterebbe la perdita di tutti i mondi creati. Nello specifico, a dare problemi sarebbe l’app Xbox per PC, dalla quale gli sviluppatori ci hanno invitati a non installare l’aggiornamento. Così facendo però alcune funzioni online come il multiplayer, Realms e i server in primo piano non saranno accessibili. Intanto gli sviluppatori stanno indagando sul problema pertanto l’aggiornamento da Windows è stato bloccato.
Una delle soluzione riportate è quella di eseguire lo strumento di riparazione dei servizi di gioco per PC tramite l’app Xbox sul PC. Di seguito i passaggi necessari:
Per tutte le informazioni sulla questione, sul sito Micosoft trovate una pagina dedicata.
Voi avete riscontrato questo problema? Oppure non giocate da PC? fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…