Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il suo adattamento per il grande schermo. Il film distribuito dalla Warner Bros. Pictures è al primo posto in Italia per incassi, ha infatti guadagnato dopo solo 4 giorni dal suo arrivo nelle sale italiane ben 4.8 milioni di Euro!
L’incasso totale di “Un Film Minecraft” supera i quattro milioni e porta in 550 sale diverse più di 620 mila spettatori solo dopo il suo primo weekend dall’uscita al cinema, rendendolo cosi il più grande debutto per un film nel 2025 sul territorio italiano! I due CEO di Warner Bros. Motion Picture Group Pam Abdy e Mike De Luca hanno dichiarato:
“Siamo estremamente felici che UN FILM MINECRAFT sia stato accolto così calorosamente dal pubblico di tutto il mondo ed estendiamo le nostre congratulazioni al regista Jared Hess e al suo team di filmmakers, a Legendary, Vertigo, Mojang e al nostro fenomenale cast guidato da Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Sebastian Hansen, Danielle Brooks e Jennifer Coolidge che hanno contribuito a rendere il film un evento imperdibile per gli spettatori di tutte le età. Il viaggio decennale di UN FILM MINECRAFT verso le sale cinematografiche è stato seguito con grande attenzione da Jesse Ehrman di Warner Bros. Pictures e dal suo team, e siamo entusiasti che i loro sforzi abbiano avuto un riscontro così straordinario. L’innovativa campagna di marketing condotta da Dana Nussbaum, Christian Davin, John Stanford e i loro team, insieme al piano strategico di distribuzione globale definito da Jeff Goldstein e dal suo team, hanno portato a un risultato spettacolare. A loro – e a tutte le divisioni di Warner Bros. Discovery che hanno sostenuto il film – vanno i nostri ringraziamenti per l’incredibile lavoro svolto”.
La pellicola è diretta da Jared Hess, accompagnato da un cast composto da attori nuovi e storici tra cui Jack Black (nel ruolo dell’iconico personaggio del videogioco Steve), Jason Momoa, Emma Mayers, Sebastian Hansen, Danielle Brooks e Jennifer Coolidge che dal 3 Aprile 2025 hanno portato le persone a vedere oltre 550 schermi cinematografici.
Andrete a vedere il film in sala? se l’avete già visto cosa ne pensate? Per restare aggiornati su tutte le notizie del momento seguite NASCE,CRESCE,IGNORA!
Articolo di Candido Di Pierro
Sono emersi online i primi possibili dettagli su Call of Duty: Black Ops 7, nuovo…
Le produzioni di Stephen King sono sempre state inclini a rappresentazioni cinematografiche. Ma alcune di…
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato una nuova, attesissima categoria per gli…
Un girone di ritorno dopo, Lazio e Roma sono nuovamente pronte a scontrarsi per il…
L'attesa è finalmente finita e la data d'uscita della patch patch 8 di Baldur's Gate…
Nel 1988 usciva nelle sale il film di Tim Burton "Beetlejuice" e ben 36 anni…