Mojang svela il prossimo grande aggiornamento di Minecraft, che prende il nome di “Chase the Skies”.
Come suggerisce il titolo, volare avrà un ruolo molto importante in questa espansione, che introduce un nuovo mob, miglioramenti per il gioco in multi-player e tante altre modifiche.
L’update è attualmente in sviluppo e, sebbene non sia ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale, l’arrivo è previsto per l’estate 2025. Ci siamo quasi!
La novità principale è l’arrivo dell’Happy Ghast, una creatura volante che rivoluzionerà il modo di esplorare il mondo.
A differenza dei Ghast classici del Nether, questa versione sarà addomesticabile e un vero e proprio mezzo di trasporto aereo, in grado di trasportare più giocatori.
Ottenere un Happy Ghast su Minecraft non è immediato. Il processo parte dal Nether, dove i giocatori dovranno cercare dei Ghast essiccati. In alternativa è possibile craftare un esemplare essiccato combinando una lacrima di Ghast con un blocco di soul sand.
Dopodiché, sarà necessario immergerlo nell’acqua per riportarlo in vita, e nutrirlo con palle di neve finché non diventerà un Happy Ghast, pronto per essere usato come cavalcatura.
Tra le migliorie pensate per l’online, spicca la nuova Player Locator Bar, una barra che permette ai giocatori di localizzare i compagni di gioco con maggiore facilità. Posizionata accanto alla barra dell’esperienza, in basso, mostra i giocatori con indicatori visivi e suggerisce la loro posizione.
Per chi volesse mantenere un profilo basso, esiste comunque la possibilità di restare invisibili accovacciandosi.
Cambiano anche alcune meccaniche legate all’equipaggiamento delle selle su Minecraft. Infatti, sono state rese craftabili. I guinzagli invece diventeranno più versatili: sarà possibile usarli su una gamma più ampia di creature, anche se rimane esclusa la possibilità di legare un altro giocatore.
Non mancano poi le novità di tipo estetico: un nuovo disco musicale, “Tears” , sarà infatti disponibile.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…