di Filippo D'Agostino
Stranger Things è senza dubbio uno dei gioielli di Netflix. La serie televisiva ha debuttato nel 2016, catturando immediatamente l’attenzione sia del pubblico che degli abbonati alla piattaforma, diventando rapidamente uno degli show televisivi più acclamati in assoluto sulla grande N. Con già quattro stagioni disponibili e un’altra in arrivo nel prossimo futuro, i protagonisti stanno per salutare i personaggi che li hanno catapultati nell’olimpo di Hollywood…
Millie Bobby Brown saluta il ruolo di Undici
Nonostante inizialmente fosse stata pianificata una quinta stagione per il 2024, i piani del colosso dello streaming statunitense sono stati compromessi da uno sciopero congiunto degli sceneggiatori e degli attori. Quest ultimo è stato causato dalle obiezioni delle major riguardo a un giusto compenso per gli sceneggiatori, il che ha portato a un ritardo senza una data di uscita definita da parte di Netflix.
La quinta stagione segnerà un distacco relativo dal mondo di Stranger Things. Infatti, Netflix non ha alcuna intenzione di abbandonare il proprio fiore all’occhiello, come dimostrato dai robusti progetti spin-off annunciati nel corso degli anni. Tra questi spicca “Stranger Things: The First Shadow,” il primo spettacolo teatrale prequel che si terrà alla fine dell’anno a Londra. Inoltre, c’è la futura serie anime “Stranger Things: Tokyo,” ambientata nella metropoli giapponese negli anni ’80. Ma forse ancora più significativo, è in cantiere lo spin-off live-action basato su un personaggio ancora da specificare.
La quinta stagione quindi non abbandonerà i suoi affezionati fan, anche se sembra che un’attrice stia cercando di allargare i propri orizzonti nel mondo del cinema e della televisione. Stiamo parlando della talentuosa Millie Bobby Brown, l’interprete di Undici, che, durante un’intervista con Glamour.com, ha delineato come l’ultimo anno di liceo per i giovani di Hawkins rappresenta una sorta di indizio sottolineato, che potrebbe portare all’uscita definitiva dalla serie:
“Quando sei pronto, pensi: ‘Va bene, facciamolo. Affrontiamo l’ultimo anno di liceo. Usciamo da qui’. Quindi sono pronta a dire: ‘Grazie e arrivederci’. Lo show mi ha dato gli strumenti e le risorse per essere un’attrice migliore”.
In seguito, l’attrice britannica ha posto notevole enfasi sull’enorme sforzo e sul carico mentale che gli attori devono affrontare fin da giovani:
“Non si può parlare di bambini minorenni. Voglio dire, i nostri cervelli fisicamente non sono ancora cresciuti. Sminuire e praticamente bloccare la crescita mentale di qualcuno, spogliarlo, dirgli: ‘Ehi, ascolta, non sei così bello. Perché ti vesti così? Come osi pensare di poterlo indossare? Come osi dire questo?”
Stranger Things: il cast e la sinossi della serie tv
La serie tv creata dai fratelli Duffer vede nel cast: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Priah Ferguson, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman e Jamie Campbell Bower.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA