L’Universo Marvel di Sony è in una fase di trasformazione, e secondo nuove indiscrezioni, lo studio potrebbe essere pronto a rinnovarlo con un nuovo Spider-Man dopo “Avengers: Secret Wars”. Il nome che emerge con sempre più insistenza è quello di Miles Morales, il giovane eroe reso celebre dai film animati Spider-Verse, che potrebbe finalmente debuttare in live-action.
Negli ultimi anni, Sony ha alternato momenti di collaborazione e tensione con i Marvel Studios. Dopo il successo di “Spider-Man: Far From Home”, lo studio aveva inizialmente deciso di proseguire autonomamente senza Kevin Feige, ma la riconciliazione ha permesso il ritorno dell’Uomo Ragno nel MCU con “No Way Home”. Quel film, con il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ha dimostrato quanto il pubblico fosse legato ai diversi volti di Peter Parker, alimentando nuove aspettative per il futuro del personaggio.
Tuttavia, non tutti i tentativi di Sony di espandere il proprio universo sono stati altrettanto riusciti. “Morbius” ha lasciato perplessi sia i fan che la critica, mentre il tanto discusso scontro tra Venom e Spider-Man è rimasto nel limbo. Dopo una serie di passi incerti, sembra che lo studio abbia deciso di concentrarsi su progetti più concreti, tra cui “Spider-Man 4”, “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse” e la serie “Spider-Noir”, in sviluppo con Amazon.
Ora, le ultime voci indicano che Sony stia pianificando un grande cambiamento con un nuovo corso per il suo Universo Marvel, che prenderà forma dopo “Secret Wars”. Secondo Alex Perez di The Cosmic Circus, questo nuovo scenario potrebbe essere il trampolino di lancio per Miles Morales, che diventerebbe la figura centrale del franchise.
Se questa ipotesi si concretizzasse, segnerebbe un punto di svolta per l’universo cinematografico di Sony: invece di continuare a dipendere dalle versioni di Peter Parker già note, lo studio potrebbe costruire un’identità indipendente attorno a Miles, sfruttando la sua crescente popolarità. La grande incognita resta il coinvolgimento dei Marvel Studios.
Per ora, mancano conferme ufficiali, ma una cosa è certa: se Sony deciderà davvero di puntare su Miles Morales, il futuro dell’Uomo Ragno potrebbe cambiare per sempre. Restate sintonizzati su Nasce, Cresce, Streamma per le ultime novità!
Articolo di Damiano Longo
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…