di Francesco Ferri
Un uomo armato di fucile è stato visto alla fermata della metropolitana in Stazione Centrale a Milano. A notarlo sono stati dei passanti che hanno subito segnalato l’evento alle forze dell’ordine. Un’altra segnalazione del soggetto in questione è avvenuta anche in zona Scalo Romano.
L’uomo con il fucile
La prima segnalazione dell’uomo con il fucile è arrivata giovedì attorno alle 17. “C’è un uomo con un fucile a tracolla“. Queste le parole di un passante riferite alla Polfer. Le forze dell’ordine hanno quindi controllato le telecamere di videosorveglianza. In due frame, pubblicati anche sui social network, si vede l’uomo portare l’arma lungo il braccio sulle scale mobili e all’interno di un corridoio dello scalo ferroviario. Secondo la polizia l’uomo si è spostato sulla linea verde della metropolitana milanese da Stazione Centrale a Famagosta.
Nessuna minaccia
Come è stato sottolineato l’uomo indossava un giubbotto e dei pantaloni scuri. Aveva una borsa a tracolla e nella mano sinistra reggeva quello che, all’apparenza, sembrava proprio un fucile con il calcio in legno. Nelle immagini si può vedere l’uomo che trasporta tranquillamente l’arma, ogni tanto anche con la canna rivolta verso il basso. Non sono stati segnalati atteggiamenti violenti o aggressivi nei confronti di nessuno, proprio dai video delle telecamere si è potuto appurare che intorno a lui le persone fossero totalmente tranquille.
Il precedente
Non è la prima volta che avviene un caso simile: nel 2018 un cittadino senegalese di 30 anni fu denunciato dalla polizia di Milano per procurato allarme. Questo perché venne individuato con un fucile ad aria compressa che teneva nascosto nei pantaloni proprio mentre passeggiava per Stazione Centrale.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarvi anche:
- Avellino, parroco coinvolto in un incidente stradale risulta positivo all’alcool test
- Sogni: quali sono i fattori che influenzano il loro ricordo
- Topi soccorritori: il sorprendente istinto di rianimazione nei roditori
© RIPRODUZIONE RISERVATA