di Redazione Network NCI
Nel primo pomeriggio di venerdì 16 maggio, ancora un grave episodio di violenza ha scosso Milano. Un ragazzo di 13 anni è stato accoltellato in Piazza Oberdan, in pieno centro città, mentre era in compagnia del suo cane, un Rottlweiler, anch’esso ferito durante l’aggressione.
Il racconto dei fatti
Secondo quanto riportato da Il Giorno e Tgcom24, il ragazzo si trovava in Piazza Oberdon, a Milano quando, per motivi ancora da chiarire, è stato aggredito da un altro individuo con un’arma da taglio. Anche il cane, presente durante l’aggressione, è rimasto ferito ed è stato subito preso in cura dai veterinari.
Un passante, accortosi della situazione, ha prestato soccorso alla vittima e lo ha accompagnato immediatamente all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Al momento del primo soccorso il giovane ha dichiarato di avere 13 anni, un’età diversa da quella reale, forse per timore o stato confusionale. Tuttavia, successivamente, durante le visite mediche, i medici hanno stimato la sua età reale tra i 25 e i 30 anni.
Le condizioni dell’uomo sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressione avvenuta in pieno giorno ha portato molta preoccupazione tra i cittadini e riaperto la discussione sulla sicurezza nel centro di Milano. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per fare luce sull’accaduto. Al momento non ci sono ancora arresti.
Il cane e le sue condizioni
Il Rottweiler, compagno fedele dell’uomo durante l’aggressione, è stato anch’esso ferito. Fortunatamente è stato preso in cura rapidamente da un veterinario, che ha confermato che le ferite non sono letali e il cane sta ricevendo tutte le cure necessarie.
Articolo di Mariana De Carli
Seguite Nasce, Cresce, Ignora per avere ulteriori notizie!
Fonti utilizzate: Il Giorno e Tgcom24
© RIPRODUZIONE RISERVATA