di Francesco Ferri
L’incendio, che è divampato all’interno di un parcheggio sotterraneo nella zona centrale di Milano, ha spinto i suoi fumi fino al Duomo. I soccorritori ritengono che ad aver preso fuoco sia stata una cabina elettrica. Fortunatamente, nonostante il forte impatto visivo della colonna di fumo scuro alzatasi sulle vie, nessuno è stato coinvolto nel divampare delle fiamme.
L’incendio
A divampare nella giornata di oggi è stato un incendio che ha preso vita negli spazi sottostanti a Corso Vittorio Emanuele, proprio vicino alla centralissima Piazza del Duomo di Milano. Una colonna di fumo nero è fuoriuscita dalla griglia di un parcheggio sotterraneo, raggiungendo anche Piazza del Duomo e raggiungendo le guglie del famoso monumento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con ben otto mezzi. Le forze dell’ordine hanno transennato tutta la zona e fatto evacuare i dipendenti dei negozi, oltre a tutti gli avventori dei locali commerciali lì presenti. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta coinvolta dall’evento.
Le cause ipotizzate
In un primo momento si pensava che ad aver preso fuoco fosse stata un’automobile situata nel parcheggio sotterraneo di zona San Babila. I soccorritori intervenuti sul luogo, però, hanno riferito che la probabile causa sia da ricercare in un guasto elettrico accaduto in una cabina o, forse, in un contatore posto al di sotto di un esercizio commerciale. La cosa fondamentale, nonostante i possibili danni arrecati ad oggetti o proprietà, è che nessuno sia rimasto ferito o comunque coinvolto dall’incendio.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie, segui su tutti i social Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
- Guardare un film attiva ben 24 circuiti cerebrali!
- Australia, i social potrebbero essere vietati agli under 16
- Donna cerca di salvare la sua cagnolina, ma entrambe vengono investite da un treno in corsa
- DANA: il governo spagnolo darà 72 mila euro alle famiglie di ogni vittima
© RIPRODUZIONE RISERVATA