Babysitter condannata 100 anni per violenza su bambine, Istockphoto
Una ragazza di 18 anni è stata vittima di una brutale aggressione nella notte tra sabato e domenica, nei pressi della stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro, nell’hinterland milanese. La giovane, dopo una serata trascorsa con una parente, si stava recando a prendere il treno per tornare a casa quando è stata sorpresa da un uomo che l’ha avvicinata nei pressi di un sottopassaggio. L’aggressore l’ha trascinata in un’area verde accanto ai binari e l’ha violentata, approfittando della scarsa presenza di passanti e del buio. Subito dopo l’accaduto, la ragazza ha trovato la forza di chiedere aiuto e ha allertato i soccorsi.
Stop alle violenze (@Shutterstock)
Il personale del 118 ha trasportato immediatamente la vittima al Policlinico di Milano, dove ha ricevuto le prime cure, e successivamente alla clinica Mangiagalli, specializzata nei reati sessuali. Gli accertamenti medici hanno confermato l’abuso, mentre la giovane è stata supportata anche dal punto di vista psicologico per affrontare lo shock subito. Intanto, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, insieme al Nucleo investigativo di Milano, hanno raccolto la testimonianza della ragazza, che ha fornito una prima descrizione del suo aggressore. Secondo l’identikit iniziale, si tratterebbe di un uomo di probabile origine nordafricana, vestito con jeans e una maglietta.
L’inchiesta è partita subito, con i militari che hanno effettuato i rilievi sia nei pressi della stazione sia nell’area verde dove si è consumata la violenza. Le ricerche puntano al recupero di tracce biologiche e indumenti che possano ricondurre all’autore. Parallelamente, è in corso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, per ricostruire gli spostamenti del sospettato. L’intera comunità locale è scossa dall’accaduto e gli investigatori lavorano senza sosta per identificare e catturare il responsabile, che al momento resta in fuga.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articolo di Biagi Linda
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…