di Federico De Milano
Tra pochi giorni la fiera di Milano Comics and Games riaprirà le sue porte al grande pubblico per l’edizione 2022. Si tratta di uno degli eventi italiani più importanti per quanto concerne il mondo dei fumetti, dei videogiochi, dei giochi da tavolo e molto altro.
La notizia che farà certamente piacere ai moltissimi fan di questo evento è che quest’anno lo spazio per la fiera è stato raddoppiato e sarà possibile inoltre scoprire molte nuove attività per gli appassionati.
Quando ritorna Milano Comics and Games?
Quest’anno l’evento di Milano Comics and Games si terrà sabato 30 aprile e domenica 1 Maggio a Malpensa Fiere Busto Arsizio. Lo spazio per questa mostra è stato raddoppiato per l’edizione di quest’anno, come si apprende dall’annuncio ufficiale dell’evento. Ci saranno come sempre anche moltissimi ospiti importanti come gli YouTuber Victorlaszlo88, che abbiamo intervistato in esclusiva noi di NCI, e La Svet, oltre che doppiatori famosi come Pietro Ubaldi.
Ci saranno anche moltissime aree a tema dove poter eseguire le classiche attività di questo genere di eventi: dal cosplay, al retrogaming, con cabinati originali degli anni ’80 e ’90, passando per sale adibite ai tornei di giochi da tavolo non virtuali. Inoltre, sarà possibile anche disputare partite a giochi di carte, come ad esempio Dragon Ball Card Game e Digimon Card Game. Infine non può passare in secondo piano anche l’organizzazione di due concerti che si terranno entrambi nella giornata di domenica nei quali si esibiranno i Manga Boys e Stefano Bersola (Steph B).
I biglietti per il Milano Comics and Games sono giù acquistabili su questo sito al prezzo di 8 euro + commissioni di servizio. I bambini di età fino a 6 anni possono entrare gratuitamente.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
- Rockstar: rimossi contenuti transfobici da GTA V
- Elden Ring: raccogliere un oggetto “intimo” vi potrebbe costare il ban…
- World of Warcraft: Dragonflight, come partecipare alla beta
© RIPRODUZIONE RISERVATA