Dopo l’assegnazione dello Scudetto con 5 giornate di anticipo con la vittoria dell’Inter contro il Milan nel Derby, i rossoneri sono chiamati ad un’altra supersfida. A Torino infatti andrà in scena il big match tra Milan e Juventus. L’incontro mette in gioco ben più dei tre punti: la grande rivalità tra le due squadre è pronta a riaccendersi, soprattutto visto che i due club si giocano il secondo posto finale.
Per prepararci al meglio al big match, NCC propone un quiz sulla sfida, disponibile nelle storie del nostro profilo Instagram. E tu, quante ne sai su Juventus-Milan?
Uno dei grandi doppi ex della sfida sicuramente è Andrea Pirlo. Il “maestro” è il recordman di questa speciale categoria. Ha segnato 8 reti in Champions League, di cui 7 in maglia Milan e una per la Juventus, nel 2014 contro l’Olympiacos. Quest’ultima fu realizzata con la specialità della casa: un calcio di punizione. Anche la prima rete in Champions con i rossoneri fu realizzata su punizione, nei quarti di finale contro il Deportivo.
Tra gli altri in gol in Europa con entrambe le squadre troviamo Filippo Inzaghi e Edgar Davids; non fanno invece parte della lista Paolo Di Canio (0 gol nella massima competizione europea per lui) e Roberto Baggio (a segno in Champions “solo” per Milan e Inter).
L’ultimo confronto tra Milan e Juventus, nell’ottobre scorso, è terminato con una vittoria di misura della Juventus. Decisivo in quell’occasione, oltre all’espulsione di Thiaw, anche un goal dell’ex, Locatelli, giocatore che in questa particolare sfida sembra esaltarsi.
La risposta corretta è José Altafini: il brasiliano ha totalizzato 14 reti nelle sfide tra Juventus e Milan! 3 reti in più rispetto a Nordhal e 4 in più di Gianni Rivera, fermo a quota 10. Sono 9, invece, i gol di Alessandro Del Piero contro il Milan. Particolarità interessante: Altafini è stato marcatore in Milan-Juventus con entrambe le maglie, tra il 1958 e il 1974.
Pagina: 1 2
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…