fbpx Milan, chiuso il "caso cooling break": Theo e Leao non saranno multati
Sport

Milan, chiuso il “caso cooling break”: Theo e Leao non saranno multati

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

La Serie A si ferma per far spazio alle Nazionali. In queste due settimane, prima del ritorno del nostro campionato, ci sarà tanto da pensare in quel di Casa Milan. I rossoneri, infatti, non sono partiti con il piede giusto in questa stagione, ottenendo due punti in tre partite. Inoltre, in occasione della sfida contro la Lazio, Theo Hernandez e Rafael Leao sono stati protagonisti di uno spiacevole gesto, allontanandosi dal resto della squadra durante il cooling break. La società li grazia ma da ora in avanti non saranno più permessi passi falsi…

Milan: il “caso Theo-Leao”

All’Olimpico è andata in scena la sfida tra Lazio e Milan, valevole per la terza giornata di campionato. Tuttavia sabato sera, oltre al risultato finale, ha attirato l’occhio quanto accaduto durante il cooling break del secondo tempo. Tutti i calciatori del Milan, compreso il neo-entrato Abraham, si sono portati a ridosso della panchina di Fonseca; tutti tranne i due grandi protagonisti della vigilia: Theo Hernandez e Rafael Leao.

I due velocisti della fascia sinistra dei rossoneri erano stati esclusi dai titolari dal tecnico portoghese. Entrati a poco più di venti minuti dalla fine, insieme a Tammy Abraham, avevano da poco orchestrato l’azione del pareggio, chiusa con la rete del n°10. Tuttavia Hernandez e Leao sono rimasti dall’altra parte del campo al momento del cooling break, non facendo nulla per mascherare il proprio dissenso dopo le controverse scelte di Fonseca.

L’intervento di Ibra e le conseguenze

Nel post-partita l’allenatore dei rossoneri ha cercato di minimizzare l’accaduto, provando a spegnere subito il “caso”. Negli spogliatoi però un confronto tra i calciatori, il tecnico e una rappresentanza della società c’è stato. Non presente all’Olimpico, anche Zlatan Ibrahimovic ci ha tenuto a farsi sentire, cercando di chiarire subito la situazione con Theo e Leao. Insomma, una decisa presa di posizione da parte dello svedese, a testimonianza del fatto che il suo ruolo nel Milan vada ben oltre il semplice “consulente voluto da RedBird”.

La scelta della società, alla fine, è stata quella di non multare i due giocatori. Per quanto riguarda il francese, inoltre, nelle prossime settimane dovrebbero proseguire le trattive per il rinnovo del contratto. Il piccolo incidente dell’Olimpico è già alle spalle: al rientro dalla sosta inizierà anche la Champions League con il Liverpool che arriverà a San Siro pochi giorni prima del derby di campionato. A Milanello è chiaro che, dopo il difficile inizio di stagione, non c’è tempo per perdersi in discussioni, le quali, ancora una volta, non farebbero il bene della squadra.

Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi