Microsoft (@Shutterstock)
La battaglia di Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard va avanti da svariati mesi ormai, e dopo alti e bassi, tra i quali la batosta del blocco dell’affare “a sorpresa” della CMA, l’antitrust inglese, sembrano finalmente essere arrivati i giorni decisivi per il completamento dell’acquisizione. Microsoft ha infatti recentemente vinto la causa contro la Federal Trade Commission, che tuttavia, ha provato a continuare la sua battaglia…
In seguito alla recente vittoria di Microsoft della causa contro la Federal Trade Commission, fermamente opposta all’acquisizione di Activision Blizzard, nei piani dell’ente americano sembrava esserci tutto fuorché la resa. Poco dopo la vittoria di Microsoft infatti, ha presentato subito ricorso per ottenere un’estensione dell’ordine restrittivo che impediva all’azienda di Redmond di procedere con l’acquisizione di Activision Blizzard; tuttavia, la richiesta è stata subito negata, e con l’ordine restrittivo terminato alle 8:59 di oggi 15 luglio, Microsoft è completamente libera di procedere.
Da oggi fino al 18 luglio infatti, potrebbe arrivare da un momento all’altro l’annuncio sul completamento dell’operazione, ma il pensiero generale è che Microsoft aspetterà fino a lunedì 17, così da trovare anche una soluzione per il blocco della CMA. In ogni caso, anche se non dovesse uscir fuori nessun accordo con l’organo antitrust inglese, si potrebbe lo stesso procedere con l’acquisizione, con Microsoft che dovrebbe semplicemente estromettersi dal mercato del Cloud inglese, fino a quando non si troverà una soluzione.
Insomma, la conferma dell’acquisizione sembra proprio essere dietro l’angolo; ormai è solo questione di pochi giorni prima che i fan Xbox, ma anche il resto degli appassionati di gaming favorevoli all’operazione di Microsoft, possano esultare con l’arrivo della fumata bianca…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Il partito di estrema destra giapponese Sanseito, attualmente in corsa alle elezioni del prossimo 20…
Il nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", ha già fatto la storia — e…
Secondo uno studio recente condotto dall'Università di Shanghai e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience, i…
Carolina Wilga, 26enne viaggiatrice tedesca, è sopravvissuta per dodici giorni nel bush australiano dopo un…
Nintendo ha svelato quali attori ricopriranno i ruoli di Zelda e Link nel film live-action…
Il fenomeno mondiale GCC Pokémon Pocket si appresta ad apportare delle grandi modifiche al funzionamento…