Gaming

Microsoft: nel 2014 rifiutò un accordo esclusivo con Marvel!

Microsoft è una delle multinazionali più famose nel campo dell’informatica. Venne fondata il 4 aprile 1975, da Bill Gates e Paul Allen. Attualmente si occupa della creazione, dello sviluppo, della vendita e del supporto post-vendita di vari prodotti, sia software che hardware. Pur avendo visto lungo su diverse cose, negli anni Microsoft, come tutte le grandi aziende, ha anche perso ghiotte occasioni. Come nel caso che stiamo per raccontarvi.

Microsoft: rifiutò un accordo con Marvel nel 2014

Nelle ultime ore, in rete, è spopolata una particolare indiscrezione, secondo cui Microsoft avrebbe rifiutato un accordo con Marvel nel lontano 2014. L’indiscrezione è partita dal libro “The Ultimate History of Video Games Volume 2, che è stato pubblicato il 24 agosto 2021. All’interno del libro, viene spiegata la situazione relativa al mancato accordo tra Marvel e Microsoft. Qui sotto, potete leggere un estratto.

“Jay Ong, nel 2014, divenne il vicepresidente del brand videoludico Marvel Games. La sua prima sfida fu capire perché il successo al botteghino del MCU, non si rispecchiasse nel mondo dei videogiochi. Sebbene ci fossero stati giochi Marvel che avevano venduto bene, non c’era ancora un titolo che facesse numeri enormi. Per poter cambiare la situazione, Ong decise di contattare Nintendo, Sony e Microsoft.  Ong, successivamente, rinunciò ad avvicinarsi a Nintendo, poiché si concentrava principalmente sulle proprie IP. In seguito entrò in contatto con PlayStation e Xbox, presentando una visione che includeva almeno un gioco Marvel che potesse rivaleggiare con la qualità e la popolarità della serie Arkham. Microsoft rifiutò l’opportunità di avere futuri giochi Marvel come esclusive Xbox, citando che all’epoca si stava concentrando sulla propria IP. Dopodiché Ong, vista la situazione, decise di stringere un accordo esclusivo con Sony”.

 

 

Dall’estratto che potete trovare qui sopra, avrete capito come mai la Marvel scelse Sony al posto di Microsoft. Dopo che l’accordo fu stipulato, c’era da risolvere il problema delle licenze con Activision. La saga degli Spider-Man, era infatti legata da ben 14 anni ad Activision. Ong e il suo team partirono alla volta della società e furono in grado di stringere un accordo con il publisher. Infine gli accordi di Ong diedero i loro frutti, quando venne rilasciato Marvel’s Spider-Man, titolo che raggiunse degli straordinari risultati nelle vendite. E voi cosa ne pensate di questa curiosa vicenda? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

8 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa