di Luca Paluzzi
Da svariati mesi ormai, Microsoft si sta battendo per completare la sua mega acquisizione di Activision Blizzard. Fin dall’annuncio dell’affare infatti, diversi enti si sono opposti, insinuando che il completamento dell’operazione avrebbe danneggiato la competizione. Fortunatamente però, Microsoft è riuscita, tramite giornate in tribunale e svariati accordi, a concludere ufficialmente l’acquisizione.
Microsoft-Activision Blizzard: l’affare è concluso!
Come comunicato direttamente da Microsoft, l’acquisizione di Activision Blizzard è finalmente completa. In seguito all’approvazione della CMA inglese di stamattina, l’azienda di Redmond non ha perso tempo per completare la tanto agognata acquisizione. L’annuncio arriva direttamente da un articolo di Phil Spencer su Xbox Wire, che ha dato il benvenuto nella famiglia Xbox a tutti i team di parte di Activision Blizzard.
Dopo mesi di lotte quindi, possiamo finalmente dire con certezza che Activision Blizzard è parte di Microsoft. Come già annunciato nei giorni scorsi però, ci sarà da aspettare ancora qualche mese prima di iniziare a vedere i titoli della nuova acquisizione su Xbox Game Pass. Come comunicato direttamente da Activision Blizzard sulla sua pagina X, infatti, avremo novità a riguardo nel corso del 2024.
Oggi, venerdì 13 ottobre 2023, si afferma quindi come una data importantissima nella storia dei videogiochi e dell’industria videoludica in generale, con l’affare iniziato da Microsoft svariati mesi fa finalmente concluso. Per adesso però non possiamo far altro che aspettare per scoprire i piani che ha in serbo l’azienda di Redmond, che si preannunciano a dir poco grandi, con un bottino come tutti i team di Activision Blizzard tra le mani.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un personaggio è stato doppiato da un’IA
- Sociable Soccer 24: in attesa di un nuovo “FIFA”, ecco il gioco di calcio con licenze FIFPRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA