fbpx Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Adaptive Joystick
Gaming

Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Adaptive Joystick

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni il tema dell’accessibilità è diventato sempre più caro all’industria videoludica. Gli investimenti in ricerca e sviluppo di accessori ancora più in grado di andare incontro alle esigenze dei giocatori con disabilità si fanno via via più consistenti. A tal proposito, Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Adaptive Joystick, pensato per i giocatori con scarsa mobilità.

Il videogioco è per tutti

Si tratta di un joystick stand-alone molto versatile, che si può connettere alla console o al PC, infatti è perfettamente configurabile con Xbox Series X/S, Xbox One e PC Windows 11. Inoltre, è stato realizzato per funzionare anche in simultanea con altre periferiche Xbox, come l’Xbox Adaptive Controller, l’Xbox Wireless Controller e l’Xbox Elite Wireless Controller Series 2.

Attraverso l’app Accessori Xbox, installata negli hardware di Microsoft, è possibile personalizzare il joystick con la mappatura dei pulsanti, creare diversi profili per il controller o passare da un profilo a un altro. L’accessorio può essere comprato esclusivamente dal Microsoft Store e il suo costo è di €29,99.

Realizzato per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata, il Joystick adattivo per Xbox rende più accessibile l’esperienza per qualunque modo di giocare – così viene presentato nella pagina dello store di Microsoft. La casa di Redmond, dunque, compie un altro passo encomiabile nel tentativo di avvicinare sempre di più le persone con disabilità al mondo dei videogiochi.

update main gallery with image: Vista fronte e retro del Joystick adattivo per Xbox

update main gallery with image: Vista frontale del Joystick adattivo per Xbox

update main gallery with image: Vista angolare destra del Joystick adattivo per Xbox

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi