Si può dire che non è stato un esordio proprio col botto per il tanto atteso Microsoft Flight Simulator 2024. Ma quali sono stati i motivi che hanno condotto gli utenti a valutarlo negativamente su Steam?
Microsoft Flight Simulator 2024 è stato accolto non proprio a braccia aperte, anzi ha avuto un esordio negativo, soprattutto su Steam. I motivi non sono riconducibili alla qualità del gioco in sé, bensì a tutti i problemi di accesso e di crash continui che ci sono stati.
Non si è trattato di casi occasionali, ma di una situazione molto diffusa, che l’ha reso il gioco tripla A con la valutazione peggiore di sempre sulla piattaforma di Valve. Al momento vi stiamo parlando di un 15% di valutazioni positive su più di 2.500 recensioni pubblicate in queste ore.
Ovviamente le recensioni negative sono da ricondurre a giocatori che si stavano sfogando, quindi non a opinioni inerenti al gioco in sé.
Stando a quanto rilasciato dal team di sviluppo, tutti questi disagi sono riconducibili ad un sovraccarico di uno dei server. Il server si è quindi sovraccaricato per le troppe richieste e ciò ha provocato ritardi ed errori. Ma non solo. Oltre a file lunghissime per accedere al gioco, si sono aggiunti tempi di caricamento lunghissimi e tanti altri problemi, che attualmente sono in via di risoluzione.
Vi ricordiamo, infine, che Microsoft Flight Simulator 2024 è disponibile su Xbox Series X/S e PC.
Voi che ne pensate? Siete riusciti a provarlo o siete curiosi di giocarlo? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…