Si può dire che non è stato un esordio proprio col botto per il tanto atteso Microsoft Flight Simulator 2024. Ma quali sono stati i motivi che hanno condotto gli utenti a valutarlo negativamente su Steam?
Microsoft Flight Simulator 2024 è stato accolto non proprio a braccia aperte, anzi ha avuto un esordio negativo, soprattutto su Steam. I motivi non sono riconducibili alla qualità del gioco in sé, bensì a tutti i problemi di accesso e di crash continui che ci sono stati.
Non si è trattato di casi occasionali, ma di una situazione molto diffusa, che l’ha reso il gioco tripla A con la valutazione peggiore di sempre sulla piattaforma di Valve. Al momento vi stiamo parlando di un 15% di valutazioni positive su più di 2.500 recensioni pubblicate in queste ore.
Ovviamente le recensioni negative sono da ricondurre a giocatori che si stavano sfogando, quindi non a opinioni inerenti al gioco in sé.
Stando a quanto rilasciato dal team di sviluppo, tutti questi disagi sono riconducibili ad un sovraccarico di uno dei server. Il server si è quindi sovraccaricato per le troppe richieste e ciò ha provocato ritardi ed errori. Ma non solo. Oltre a file lunghissime per accedere al gioco, si sono aggiunti tempi di caricamento lunghissimi e tanti altri problemi, che attualmente sono in via di risoluzione.
Vi ricordiamo, infine, che Microsoft Flight Simulator 2024 è disponibile su Xbox Series X/S e PC.
Voi che ne pensate? Siete riusciti a provarlo o siete curiosi di giocarlo? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…