di Luca Paluzzi
La battaglia di Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard, andata avanti per mesi e mesi, è ormai arrivata a una conclusione, con l’azienda di Redmond uscita vincitrice. Da un momento all’altro infatti, fino al 18 luglio, potrebbe arrivare l’ufficialità della chiusura dell’operazione. Nel frattempo però, Phil Spencer (amministratore delegato di Microsoft Gaming) ha rilasciato un importante annuncio che farà senza dubbio contenti gli utenti PlayStation.
Microsoft conferma: Call of Duty resterà su PlayStation
L’ufficialità dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è dietro l’angolo ormai. L’ordine restrittivo che impediva all’azienda di Redmond di procedere con la chiusura è infatti scaduto il 15 luglio, e adesso nulla può più intralciare l’operazione. E Phil Spencer si è subito messo in moto per annunciare un importantissimo dettaglio riguardo il futuro di Call of Duty in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard.
Attraverso un tweet sul proprio profilo Twitter, il CEO di Microsoft Gaming ha annunciato che è stato stretto un accordo con PlayStation per mantenere la saga di Call of Duty anche sulle console della multinazionale giapponese. Non sono stati forniti dettagli sull’accordo al momento, come durata o altro, tuttavia si tratta senza alcun dubbio di una grande vittoria per PlayStation. Ricordiamo infatti che la saga di Call of Duty era uno dei punti chiave che per diverso tempo ha impedito all’acquisizione di andare in porto.
Gli utenti PlayStation fan della famosissima saga FPS possono quindi dormire sonni tranquilli, sapendo che per adesso non ci sono piani per un’eventuale esclusività dei successivi titoli. L’acquisizione si fa sempre più certa, con Microsoft che sta pian piano risolvendo tutti i problemi arretrati.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Destiny 2: un giocatore dovrà pagare 490.000 dollari per discriminazioni razziali
- Elder Scrolls Online e non solo: ecco i videogiochi gratis su Epic Store!
© RIPRODUZIONE RISERVATA