La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato tre uomini che si trovavano su un’isola in Micronesia. I tre sono stati portati in salvo dopo aver chiesto aiuto scrivendo con delle foglie di palma sulla spiaggia “help”, come riportato da TGCom 24.
I tre hanno scritto grazie a delle foglie di palma la parola “help” sulla spiaggia, questo ha permesso loro di essere individuati e quindi portati in salvo. Gli uomini sono partiti il giorno di Pasqua per un viaggio in barca a vela verso l’atollo di Pikelot, un’isola disabitata che si trova a circa 670 chilometri da Guam. È stato un parente ad avvisare il Joint Rescue Sub Center che ha quindi avviato le operazioni di ricerca. Inizialmente le ricerche si sono svolte in un’area di 78mila miglia nautiche. A rendere ancora più difficoltoso il tutto sono state le condizioni meteo non favorevoli.
Nonostante il meteo avverso però i naufraghi sono stati avvistati proprio grazie al loro segnale di aiuto scritto sulla spiaggia. Un jet partito dalla base di Kadena a Okinawa è riuscito ad avvistare la scritta e quindi identificare il luogo del naufragio. I tre hanno poi comunicato alla Guardia Costiera di essere in buona salute ed aver accesso sia all’acqua che al cibo. Gli uomini sono rimasti bloccati sull’isola a causa di alcuni danni subiti dall’imbarcazione, anche quella poi recuperata. A commentare l’operazione di salvataggio è stato il tenente Chelsea Garcia che ha detto: “Questo atto di ingegno è stato fondamentale nel guidare gli sforzi di salvataggio direttamente alla loro posizione”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…