fbpx Michael Caine lascia la recitazione?
Cinema & Serie TV

Michael Caine lascia la recitazione?

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

 

Era da tempo che l’attore britannico Michael Caine aveva dichiarato l’intento di ritirarsi dalle scene, dato l’avanzare dell’età che non gli permetteva di recitare al suo meglio; purtroppo, quel giorno sembra arrivato. Vediamone insieme i dettagli.

Il ritiro di un grande attore

Nel 2021 Michael Caine aveva dichiarato di aver cambiato stile di vita per poter passare più tempo con i suoi nipoti, lasciando intendere che la sua carriera fosse giunta al termine, ma così non fu. Infatti, il noto attore britannico ha preso parte alle riprese di “The Great Escaper”. L’ ultima pellicola di Oliver Parker, nella quale Michael Caine interpreta Bernard Jordan, un veterano inglese della Seconda Guerra Mondiale che fugge da una casa di riposo per poter partecipare al settantesimo anniversario del D-day in Francia.

L’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni a The Telegraph in occasione dell’uscita del film: “Ero così felice di farlo, ho adorato il personaggio di Bernie. Ho pensato fosse incredibile, ed è scritto in modo così bello (…) mi hanno dato un ottimo bastone da passeggio e ho potuto girare le scene di cui avevano bisogno”.

michael caine

L’attore ha in seguito parlato del suo imminente ritiro, già in programma dopo la pandemia, affermando: “ho dannatamente 90 anni adesso, e non riesco a camminare correttamente e tutto il resto. Ho avuto la miglior vita possibile che avrei potuto immaginare. La miglior moglie possibile e la miglior famiglia possibile. Il fatto è che sono rimasto un attore per tutta la vita e non ho mai fatto altro. Non me ne sono mai andato e non ho mai voluto andarmene.”

L’amatissimo interprete con questa ultima affermazione ha “confermato” quello che era nell’aria ormai da tempo, il suo ritiro dalle scene. Il sipario si chiude per Michael Caine, uno dei più grandi attori della sua generazione, che nel corso degli anni ha regalato meravigliose interpretazioni al grande pubblico. Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi