Amazon ha finalmente completato l’acquisizione di MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, garantendo così a Prime Video un catalogo di grandezza smisurata.
Grazie a questa mossa, il colosso dell’e-commerce e dello streaming può vantare di possedere una delle industrie cinematografiche più potenti di Hollywood. La Metro Goldwyn Mayer (MGM) possiede un catalogo di oltre 4.000 film e 17.000 episodi di serie TV e spettacoli. Inoltre, vanta di ben 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, contando su brand celebri come “James Bond” e “Rocky“.
Amazon si è dunque assicurata un notevole numero di brand sul quale andare a puntare per potenziare l’offerta di Prime Video. Questa mossa permetterà anche di competere sempre più con Disney+, Netflix ed HBO Max.
“La MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione di intrattenimento eccezionale e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale“. Ha affermato Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios. “Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare ancora più opportunità per offrire una narrazione di qualità ai nostri clienti“.
“Siamo entusiasti che MGM e la sua generosità di marchi iconici, film e serie televisive leggendarie, e il nostro incredibile team e partner creativi si uniscano alla famiglia Prime Video“. Ha affermato Chris Brearton, direttore operativo di MGM. “La MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei film e delle serie televisive più famosi e acclamati dalla critica del secolo scorso. Non vediamo l’ora di continuare questa tradizione mentre ci dirigiamo verso il prossimo capitolo, unendoci alla grande squadra di Prime Video e Amazon Studios per offrire al pubblico il meglio dell’intrattenimento per gli anni a venire“.
Potete trovare le dichiarazioni sul sito ufficiale di Amazon al seguente link
di Alessandro Bergamaschi
Per altre notizie riguardanti cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…